Arepas

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare le Arepas, delle focaccine tipiche della cucina Venezuelana. Il piatto oltre a piacere molto agli amanti delle cucine esotiche piacerà anche agli amanti della pizza. Le Arepas sono …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare le Arepas, delle focaccine tipiche della cucina Venezuelana. Il piatto oltre a piacere molto agli amanti delle cucine esotiche piacerà anche agli amanti della pizza. Le Arepas sono infatti delle focaccine a base di farina di mais che possono essere consumate come cena fredda, come antipasto o come stuzzichino.

 Ingredienti( per 4 persone): 2 tazze di farina di mais; 1 cucchiaio di sale

Preparazione

Per preparare le Arepas cominciate dalla base:Lavorate insieme la farina di mais con il sale e tre tazze di acqua. Lavorate il composto fino a ottenere un impasto morbido e compatto(non si deve attaccare alle dita). Lasciate poi riposare le Arepas in luogo caldo e asciutto per 30 minuti circa.
Trascorso questo tempo  dividete poi,la pasta in tante palline e stendetele con il matterello fino ad ottenere dischetti di circa 8 cm di diametro e 3 mm di spessore. 

Prendete le Arepas  e mettetele su una piastra ben calda lasciandole cuocere per una decina di minuti. Una volta cotte servite le Arepas in tavola e consumatele da sole o farcite secondo i vostri gusti.

0 da 0 voti

Arepas

Ricetta: Arepas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759