Panzerotti alle zucchine

Ingredienti Ingredienti per 4 persone: -pasta da pane 700 g -zucchine 500 g -ricotta 250 g -bacon o pancetta affumicata a fettine 150 g -formaggio groviera 100 g -2 cipollotti novelli -olio extravergine d’oliva -origano …

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone:
-pasta da pane 700 g
-zucchine 500 g
-ricotta 250 g
-bacon o pancetta affumicata a fettine 150 g
-formaggio groviera 100 g
-2 cipollotti novelli
-olio extravergine d’oliva
-origano
-sale, pepe.

Preparazione

Volevate preparare un antipasto con i fiocchi per stupire i vostri commensali? Ecco a voi la ricetta dei Panzerotti alle zucchine, un piatto semplice e veloce da preparare in poco tempo. Gustoso e sfizioso, sbalordirà i vostri ospiti.

Preparazione Panzerotti alle zucchine:

-Spuntate, lavate e affettate le zucchine, quindi fatele saltare in padella con un filo di olio d’oliva per cinque minuti circa, salate, insaporite con una macinata di pepe nero e una spolverata di origano secco.
-Ricavate dalla pasta da pizza quattro pagnotte e spianatele fino a ottenere dei dischi di pochi millimetri di spessore larghi come un piatto.
-Spalmate su metà di ogni disco la ricotta, distribuitevi sopra le zucchine e i cipollotti affettati finemente, metà del groviera tagliato a dadini piccolissimi e le fettine di bacon (tenetene da parte quattro).
-Ripiegate la pasta su se stessa in modo da formare dei panzerotti che sigillerete bene con le dita inumidite d’acqua.
-Appoggiateli sulla placca del forno foderata di carta speciale e unta d’olio, cospargeteli con il restante groviera grattugiato e sistematevi sopra le fette di bacon avanzate.
-Poneteli in forno a 220° per circa 20-25 minuti.
0 da 0 voti

Panzerotti alle zucchine

Ricetta: Panzerotti alle zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759