Pasta wonton

Ingredienti Preparare la pasta Wonton piacerà sicuramente agli amanti della Cucina Orientale. La ricetta consente infatti di preparare la pasta Wonton, la base degli involtini primavera. La pasta Wonton è semplice da preparare gli ingredienti …

Ingredienti

Preparare la pasta Wonton piacerà sicuramente agli amanti della Cucina Orientale. La ricetta consente infatti di preparare la pasta Wonton, la base degli involtini primavera. La pasta Wonton è semplice da preparare gli ingredienti sono semplici, come la farina,le uova, l’amido di mais e l’acqua. E’ necessario però utilizzare una macchina Tirasfloglie che permette di avere sfoglie di pasta spesse 1mm.

Ingredienti(per 25 sfoglie) : 350 gr Farina 00; 1 uovo; 1 pizzico di amido di mais; 100 ml acqua

Preparazione

Per preparare la pasta Wonton mettete in una ciotola la farina disponendola a fontana. Aggiungete al centro l’uovo e l’amido di mais. Mescolate il tutto aiutandovi aggiungendo un po’ d’acqua al bisogno.

Lavorate bene l’impasto della pasta Wonton fino a quando la sua consistenza non diventa soda. Copritela con un canovaccio umido e lasciate riposare la pasta Wonton per 20 minuti.

Trascorso questo tempo dividete la pasta in due e spianatela.Passate la pasta al Tirasfoglie formando delle sfoglie dello spessore di 1 mm.

Poggiate la pasta Wonton su una base infarinata e procedete a tagliare nella forma desiderata e a farcire la vostra pasta Wonton.

0 da 0 voti

Pasta wonton

Ricetta: Pasta wonton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759