Rotolo di pizza prosciutto e carciofini

Ingredienti La pizza è uno dei piatti più consumati al mondo. L’ideale per grandi e piccoli tutti mangiano la pizza. Questa del Rotolo di Pizza Prosciutto e Carciofini è una ricetta alternativa alla classica pizza. …

Ingredienti

La pizza è uno dei piatti più consumati al mondo. L’ideale per grandi e piccoli tutti mangiano la pizza. Questa del Rotolo di Pizza Prosciutto e Carciofini è una ricetta alternativa alla classica pizza. Un piatto buono e saporito ideale come cena estiva. Questa  ricetta con prosciutto cotto, scamorza a carciofini è una base da cui partire, ma potete modificare gli ingredienti come più vi piace

Ingredienti: 300 gr di pasta per pizza;100 gr di prosciutto cotto,150 gr di scamorza affumicata
100 gr di carciofini sott’olio.

Preparazione

Per preparare il Rotolo di Pizza Prosciutto e Carciofini dovete cominciare dalla base:prendete la pasta per pizza(o se volete potete anche impastarla voi stessi) e stendetela cercando di mantenere una forma rettangolare di uno spessore di circa 4mm.

Per Rotolo di Pizza Prosciutto e Carciofini dovrete poi stendere sulla base, uno strato di prosciutto cotto,uno di scamorza affumicata e uno strato di carciofini sgocciolati dall’olio. Fatelo per circa  3/4 della base per pizza.

Arrotolate in modo largo la base pizza e mettetelo in una teglia rivestita da carta da forno. Infornare a 200 °C per circa 20 minuti.

Sfornare e lasciare raffreddare qualche minuto. Infine tagliare il Rotolo di Pizza Prosciutto e Carciofini in fette spesse circa 2 cm e servite in tavola.

0 da 0 voti

Rotolo di pizza prosciutto e carciofini

Ricetta: Rotolo di pizza prosciutto e carciofini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759