Crema al bacon ed erba cipollina

Ingredienti

Dosi per 4: polpa di zucca 500 g, una cipolla, bacon affettato 50 g, qualche filo di erba cipollina, brodo vegetale 1/2 l, 8 fettine di pane francese, burro 40 g, noce moscata, pepe nero.

Preparazione

PELATE la cipolla e affettatela finemente. Fate fondere il burro in una casseruola, unite la cipolla e fatela appassire a fiamma molto dolce, senza farle prendere colore. Tagliate a pezzi la zucca, trasferitela nella casseruola, mescolatela alla cipolla, coprite e cuocete per una decina di minuti. Aggiungete il brodo e proseguite la cottura per 40 minuti. Aggiustate di sale e pepate.
TOSTATE il pane. Tagliuzzate l’erba cipollina. Scaldate sul fuoco una padella antiaderente e fatevi rosolare il bacon, senza aggiunta di grassi, finchè è croccante. Frullate la zucca nel brodo, riscaldate bene la crema ottenuta e versatela nei piatti caldi. Distribuiteci sopra il bacon, l’erba cipollina e una grattatina di noce moscata. Servite subito con i crostini di pane a parte.
crema bacon

Crema al bacon ed erba cipollina

1b56687f8d65bae02860537563734012?s=30&d=mm&r=gMyriam Amato
Ricetta: Crema al bacon ed erba cipollina
Nessuna valutazione
Avete provato questa ricetta?Facci sapere com'è andata!
Nessuna recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo