Gnocchi alla pancetta

Ingredienti

Dosi per 4: gnocchi freschi 800 g, pancetta stesa 100 g, una scatola di polpa pronta di pomodoro, un porro, un cuore di sedano verde, piselli in scatola 200 g, burro 30 g, sale.

Preparazione

ELIMINATE le foglie esterne del porro e del sedano, poi tritateli finemente nel mixer e fateli soffriggere dolcemente per 5 minuti con il burro.
AGGIUNGETE la pancetta tagliata a fettine sottili, fatela dorare per 2-3 minuti. Unite i piselli, la polpa di pomodoro e una presa di sale. Cuocete a fiamma media, coperto, per circa 25 minuti.
PORTATE a ebollizione abbondante acqua, salatela, buttate gli gnocchi e cuoceteli fino a quando vengono a galla. Scolateli man mano con un colino o un mestolo forato e disponeteli in un piatto da portata. Conditeli, strato per strato, con il sugo preparato. Servite subito.
bacon gnocchi

Gnocchi alla pancetta

1b56687f8d65bae02860537563734012?s=30&d=mm&r=gMyriam Amato
Ricetta: Gnocchi alla pancetta
Nessuna valutazione
Tried this recipe?Let us know how it was!
No Reviews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo