Gnocchi alle ortiche con ragà™ vegetale

Ricetta Gnocchi alle ortiche con ragà™ vegetale // Myriam Amato //

Ingredienti Ingredienti: (dose per 4 persone) gnocchi di patate alle ortiche surgelati g 500, carota g 80, sedano g 70, cipolla g 40, una scatola di pomodori pelati, basilico, olio d’oliva, vino bianco secco, sale, …

Ingredienti

Ingredienti: (dose per 4 persone) gnocchi di patate alle ortiche surgelati g 500, carota g 80, sedano g 70, cipolla g 40, una scatola di pomodori pelati, basilico, olio d’oliva, vino bianco secco, sale, pepe.

Preparazione

Tritate finemente insieme la carota, il sedano e la cipolla e fateli appassire in una casseruola con 3 cucchiaiate d’olio d’oliva. Bagnate con mezzo bicchiere di vino bianco secco, poi fatelo evaporare a calore piuttosto vivace. Unite il contenuto della scatola di pomodori, dopo aver tritato finemente i pezzi più grossi. Fate prendere il bollore, salate, pepate, incoperchiate e cuocete per circa 20 minuti. Mettete intanto a bollire in una casseruola abbondante acqua e, pochi minuti prima del pranzo, tuffatevi gli gnocchi di patate alle ortiche, raccogliendoli con la paletta forata, man mano che vengono a galla. Disponeteli in un piatto da portata scaldato e conditeli via via con il ragù vegetale preparato. Completate con qualche foglia tritata di basilico e servite.
Nessuna valutazione

Gnocchi alle ortiche con ragà™ vegetale

Ricetta: Gnocchi alle ortiche con ragà™ vegetale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo