Insalata di pasta con scampi

Ingredienti Per 4 persone: 250 gr di pasta formato farfalle, 4 uova, 1 spicchio di aglio, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 250 gr di scampi giganti surgelati, 2 coste di sedano bianco, 150 …

Ingredienti

Per 4 persone: 250 gr di pasta formato farfalle, 4 uova, 1 spicchio di aglio, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 250 gr di scampi giganti surgelati, 2 coste di sedano bianco, 150 gr di Crème fraiche (o formaggio spalmabile) alle erbe, 2-3 cucchiai di latte, 2 cucchiai di succo di limone, sale e pepe.

Difficoltà: facile. Preparazione: 30 minuti.

Preparazione

Cuocere la pasta in acqua salata, scolare, passare sotto l’acqua fredda e lasciare raffreddare. Bollire le uova, raffreddarle con acqua, sbucciarle e tagliarle ognuna in otto parti. Spellare l’aglio, tagliare finemente e far rosolare nell’olio caldo. Aggiungere gli scampi e farli rosolare da entrambe le parti per circa 2-3 minuti.

Lavare il sedano e tagliarlo a rondelle. Mettere la pasta, gli scampi, il sedano e le uova in un’insalatiera e mescolare. Amalgamare la crème fraiche con il latte e insaporire con sale, pepe e succo di limone. Aggiungere all’insalata e fare riposare in frigo.

0 da 0 voti

Insalata di pasta con scampi

Ricetta: Insalata di pasta con scampi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759