Lasagne per vegani [cotto e mangiato]

E’ proprio vero che cucinare è un arte, grazie a dei semplici ingredienti è possibile creare le lasagne vegane. Un piatto che porta subito allegria e buon umore in tavola. Un lontano parente delle lasagne …

E’ proprio vero che cucinare è un arte, grazie a dei semplici ingredienti è possibile creare le lasagne vegane. Un piatto che porta subito allegria e buon umore in tavola. Un lontano parente delle lasagne che tutti conoscano. Solo con la differenza che sono rivolte a coloro che hanno scelto di seguire un’alimentazione priva di carne e derivati animali.

La ricetta che vi proponiamo oggi per preparare le lasagne per vegani si ispira a quella che è stata spiegata in una vecchia puntata di Cotto e Mangiato.

0 da 0 voti

Lasagne per vegani [cotto e mangiato]

Ricetta: Lasagne per vegani [cotto e mangiato]

Ingredienti

Polpa di pomodoro 400gr

    Porro tritato, 1

      Spinaci freschi 40gr

        Sfoglia per lasagne 300gr

          Carota a cubetti 50gr

            Broccoli tagliati a fette piccole 150gr

              Besciamella vegana qb

                Cavolfiore tagliato a fette piccole 100gr

                  Istruzioni

                  • Munirsi di una padella per scottare una cipolla, aggiungere un filo d'olio per questo passaggio. Fatto questo, introdurre la polpa di pomodoro, 150gr, ed anche le verdure, esclusi gli spinaci. Sale per aggiustare un pochino il sapore. Versare anche un po' d'acqua.
                  • Versare gli spinaci prima che sia pronto il tutto ma questo solo quando mancano alcuni minuti a fine cottura. Successivamente introdurre la besciamella vegana.
                  • Adesso munirsi di una teglia, la quale servirà a concludere la ricetta. Stendere un po' di sugo su di essa. Adesso coprire con la sfoglia uno strato si intende. Versare altro sugo coprendola bene e ripetere a sequenza fine a esaurimento ingredienti. 180° in forno per mezz'ora e le lasagne vegane saranno pronte.

                  Lascia un commento

                  Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                  Valutazione ricetta




                  Chiudi
                  Chef si diventa, cucinando con
                  © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759