Linguine con fagiolini

Ricetta Linguine con fagiolini // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4: pasta formato linguine 350 g, fagiolini 200 g, pinoli 100 g, un mazzetto di finocchietto, mezza cipolla, zucca gialla già mondata 250 g, olio extravergine di oliva, sale. Preparazione SPUNTATE i …

Ingredienti

Dosi per 4: pasta formato linguine 350 g, fagiolini 200 g, pinoli 100 g, un mazzetto di finocchietto, mezza cipolla, zucca gialla già mondata 250 g, olio extravergine di oliva, sale.

Preparazione

SPUNTATE i fagiolini (potete usare anche quelli surgelati), lavateli e fateli cuocere in abbondante acqua bollente salata per circa 10 minuti.
PELATE la cipolla e fatela soffriggere in una padella con 4 cucchiai di olio. Unite la zucca tritata grossolanamente, una presa di sale e un mestolino di acqua: cuocete per circa 10 minuti.
BUTTATE la pasta nella stessa pentola con i fagiolini. Nel frattempo tritate i pinoli con il finocchietto e unite il tutto nella padella con la zucca.
SCOLATE la pasta al dente senza perಠfarla scolare troppo, al limite tenete da parte qualche cucchiaio dell’acqua di cottura. Buttate la pasta nella padella con la zucca e mescolate bene sul fuoco. Servite subito.
Nessuna valutazione

Linguine con fagiolini

Ricetta: Linguine con fagiolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo