Pasta con il riccio

Un piatto che sorprende la pasta con il riccio, il gusto che rilascia durante l’assaggio è incredibile. Una ricetta di mare a cui nessuno si tira mai indietro, basta il profumo per radunare subito tutti …

Un piatto che sorprende la pasta con il riccio, il gusto che rilascia durante l’assaggio è incredibile. Una ricetta di mare a cui nessuno si tira mai indietro, basta il profumo per radunare subito tutti a tavola. Stiamo parlando ovviamente della pasta al riccio. Nel nostro Paese troviamo ricci di qualità, per cui la pasta con questo particolare alimento è fenomenale se saputa cucinare.

La parte commestibile dei ricci di mare è la polpa presente al loro interno. Ha un colore arancione ed è molto saporita. Una pasta abbinata ai ricci offre un primo piatto decisamente perfetto. Nel periodo tra marzo e maggio (per quanto riguarda alcune località sul mare) molte persone scendono in spiaggia munite di una bottiglia di vino bianco, pane e forbici per aprire i ricci. È usanza consumarli crudi ma non si rivela una cosa saggia, dato che possono trasmettere la salmonellosi e l’epatite A. Quindi nonostante siano il massimo del sapore è meglio cuocerli prima di mangiarli.

0 da 0 voti

Pasta con il riccio

Ricetta: Pasta con il riccio

Ingredienti

100 grammi di ricci di mare

    4 cucchiai di olio d'oliva

      Un po' di sale

        1 mazzetto piccolo di prezzemolo

          2 spicchi di aglio

            400 grammi di spaghetti

              Lascia un commento

              Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

              Valutazione ricetta




              Chiudi
              Chef si diventa, cucinando con
              © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759