Pennette vodka e gamberetti

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare le Pennette Vodka e Gamberetti.Si tratta di un primo piatto dal sapore unico ma allo stesso tempo delicato. Il gusto di questa pasta è particolare. La ricetta era …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare le Pennette Vodka e Gamberetti.Si tratta di un primo piatto dal sapore unico ma allo stesso tempo delicato. Il gusto di questa pasta è particolare. La ricetta era molto in voga negli anni 70. Si tratta di  piatto facile e veloce da preparare era infatti un piatto che veniva preparato dalle giovani single di 30 anni fa. Le Pennette Vodka e Gamberetti possono essere un piatto da preparare anche in caso di cene improvvise o in occasione di una cena romantica. 

Ingredienti: 360 gr di pennette; 350 gr di gamberetti(sgusciati); 1 bicchiere di vodka liscia; 150 ml di panna da cucina;aglio; sale; pepe; olio;prezzemolo

Preparazione

Per preparare le Pennette Vodka e Gamberetti dovete prima di tutto pensare ai gamberetti. Contemporaneamente potete anche mettere la pentola sul fuco.

Fate soffriggere uno spicchio d’aglio con un po’ d’olio, aggiungete i gamberetti e lasciateli rosolare nell’olio. Aggiungere la vodka e lasciare sfumare per un paio di minuti. Infine aggiustare di sale e pepe. Aggiungere la panna da cucina e lasciare cuocere per qualche minuto ancora.

Scolare la pasta dente e fatela saltare assieme al sugo Vodka e Gamberetti.

Servire le Pennette Vodka e Gamberetti con una spolverata di pepe e ciuffetti di prezzemolo.

0 da 0 voti

Pennette vodka e gamberetti

Ricetta: Pennette vodka e gamberetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759