Risotto con radicchio

Ingredienti Dosi per 4: riso Arborio 300 g, una grossa mela delizia, una cipolla piccola, 2 cespi di radicchio trevisano, brodo di carne sgrassato un l, vino rosso un dl, burro 15 g, parmigiano o …

Ingredienti

Dosi per 4: riso Arborio 300 g, una grossa mela delizia, una cipolla piccola, 2 cespi di radicchio trevisano, brodo di carne sgrassato un l, vino rosso un dl, burro 15 g, parmigiano o grana padano grattugiato 30 g, sale.

Preparazione

PULITE il radicchio, eliminando la parte bianca più dura e tagliate la parte rossa a striscioline. Scaldate il burro in una padella a bordi alti e fatevi appassire la cipolla sminuzzata senza lasciarle prendere colore.
UNITE il radicchio e fatelo appassire per un paio di minuti a fuoco basso. Gettate il riso nella padella, lasciatelo tostare per un minuto e, quando i chicchi diventano traslucidi, bagnate con il vino.
VERSATE un po’ di brodo bollente e cuocete il risotto per circa 18 minuti, aggiungendo brodo bollente a mano a mano che viene assorbito. A metà cottura, salate e unite la mela pelata e tagliata a dadini.
COSPARGETE con il formaggio, spegnete la fiamma e rimestate. Mantecate per un paio di minuti prima di servire.
0 da 0 voti

Risotto con radicchio

Ricetta: Risotto con radicchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759