Spaghetti al ragù di tonno

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare gli Spaghetti al Ragù di Tonno. Il piatto è veloce, gustoso e fa parte di un menù tipicamente estivo. Una volta provata questa ricetta, grazie ai suoi ingredienti, …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare gli Spaghetti al Ragù di Tonno. Il piatto è veloce, gustoso e fa parte di un menù tipicamente estivo. Una volta provata questa ricetta, grazie ai suoi ingredienti, freschi e leggeri avrete voglia di fare entrare gli Spaghetti al Ragù di Tonno anche nel menù invernale.

Ingredienti (per 4 persone):360 gr di spaghetti; 500 gr di tonno fresco; 1 cipolla; 1/2 bicchiere di vino bianco; 300 gr di pomodorini; 20 gr di olive nere; 1 peperoncino; sale; olio 

Preparazione

Per preparare gli Spaghetti al Ragù di Tonno tagliate il tonno fresco a tocchetti. Prendete una padella e fate rosolare nell’olio la cipolla tagliata finemente e il peperoncino. Aggiungete il tonno e lasciate cuocere. Sfumate la cottura con il vino bianco e aggiungete i pomodorini, lasciando cuocere per circa 10 minuti.

Aggiungere infine le olive denocciolate. Fate cuocere in abbondante acqua salata gli spaghetti. Scolate la pasta al dente e versatela nella padella. Fate saltare gli spaghetti in padella per qualche minuto.

Servite in tavola gli Spaghetti al Ragù di Tonno con un po’ di prezzemolo fresco.

0 da 0 voti

Spaghetti al ragù di tonno

Ricetta: Spaghetti al ragù di tonno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759