Insalata di riso esotica

Ricetta Insalata di riso esotica // Myriam Amato //

Ingredienti Con questo caldo afoso una ricetta per realizzare un primo piatto estivo è L’Insalata di Riso Esotica. Si tratta di un primo fresco e leggero e facile da preparare che abbina alla tradizionale insalata …

Ingredienti

Con questo caldo afoso una ricetta per realizzare un primo piatto estivo è L’Insalata di Riso Esotica. Si tratta di un primo fresco e leggero e facile da preparare che abbina alla tradizionale insalata di riso alcuni ingredienti come il melone i pomodori, le olive e i capperi creando una combinazione di gusti sfiziosa ed esotica.

Ingredienti (per 4 persone): 250 gr Riso; 2 Meloni; 2 Pomodori; 1 cucchiaio di Capperi; 90 gr olive denocciolate;Olio extra vergine di oliva; Sale; Pepe

Preparazione

Per preparare L’Insalata di Riso Esotica cominciamo dal riso: Fate lessare il riso in acqua bollente,salate e scolatelo al dente. Passatelo sotto acqua fredda e lasciatelo riposare. Prendete i meloni, togliete via i semi e aiutandovi con un cucchiaio prendetene la polpa interna e versatela in una  terrina.

Nella terrina con il melone aggiungete un filo di olio extra vergine di oliva, un pizzico di sale, i due pomodori precedentemente tagliati a pezzetti  e senza semi,i capperi e le olive nere.

Aggiungete il condimento al riso e mescolate bene fino ad ottenere un composto uniforme.

Prendete i due mezzi meloni, riempiteli con l’insalata di riso e riponeteli in frigo lasciando riposare la vostra Insalata di Riso Esotica.

Nessuna valutazione

Insalata di riso esotica

Ricetta: Insalata di riso esotica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo