Come fare il burro in casa

Quest’oggi vedremo una semplicissima ricetta che vi permetterà di fare il burro in casa. Dovrebbe essere una di quelle ricette da appendere al frigorifero perché permette di ottenere un prodotto molto più salutare rispetto a …

Quest’oggi vedremo una semplicissima ricetta che vi permetterà di fare il burro in casa. Dovrebbe essere una di quelle ricette da appendere al frigorifero perché permette di ottenere un prodotto molto più salutare rispetto a quello che acquistiamo al supermercato. Una cosa comunque è certa, fatto in casa o acquistato, è essenziale non abusarne perché il burro è un alimento non benefico.

Bisogna ammettere comunque che il burro oggi è un po’ meno “demonizzato” ed è stato chiarito anche un aspetto molto importante che vede coinvolta anche la margarina. Mentre il primo è di natura animale e il secondo vegetale, si dimostra comunque sia più salutare il burro perché completamente naturale. La margarina invece è ricca di sostanze come i grassi idrogenati e per tanto porta all’aumento del colesterolo cattivo.

Il burro invece, ricco di grassi animali, è naturale e dona sazietà. E’ un mix di grassi del latte, acqua e proteine. Contiene molta vitamina A e D, la quale è importante per le ossa. Grazie alla vitamina E poi, aiuta il sistema nervoso e quello immunitario. Alcuni studi ulteriori dimostrerebbero che il burro sia capace di combattere il cancro. Insomma, fare il burro in casa non farà altro che potenziare gli effetti positivi e contrastare quelli negativi.

Conservazione del burro: Dura fino a 30 giorni se tenuto in frigorifero. Ma dovrà essere introdotto in un qualsiasi contenitore che abbia una chiusura ermetica. È possibile aumentare la durata del burro se viene posto in freezer.

0 da 0 voti

Come fare il burro in casa

Ricetta: Come fare il burro in casa
Porzioni 4

Ingredienti

Un litro di panna fresca liquida

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Valutazione ricetta




    Chiudi
    Chef si diventa, cucinando con
    © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759