Croque monsieur

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare il Croque Monsieur. Si tratta di un piatto tipico della cucina Francese, molto simile ad un toast .Il Croque Monsieur è a base di prosciutto cotto e gruyère …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare il Croque Monsieur. Si tratta di un piatto tipico della cucina Francese, molto simile ad un toast .Il Croque Monsieur è a base di prosciutto cotto e gruyère (o gruviera), il formaggio dal gusto dolce che ricorda l’emmenthal. Il Croque Monsieur può essere l’ideale come merenda, come spuntino o anche come cena. Preparare questa ricetta è semplicissimo

Ingredienti: (per 4 persone):8 fette di pane tipo quello mulino bianco;4 fette di prosciutto cotto;200g di gruyère; 250 ml di besciamella.

Preparazione

Per preparare il Croque Monsieur prendete una fetta di pane e versateci sopra un cucchiaio di besciamella. Aggiungete poi una  fetta di prosciutto e della gruyère grattugiata. Coprire  tutto con un’altra fetta di pane, e versate sopra un cucchiaio di besciamella e spolverate con dell’altra gruyère grattugiata.

Infornate i Croque Monsieur e lasciate in forno con funzione grill, fino quando  il formaggio non formerà una crosticina dorata.

0 da 0 voti

Croque monsieur

Ricetta: Croque monsieur

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759