Frittelle di zucchine con emmentaler e basilico

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare le Frittelle di zucchine con Emmentaler e basilico Ingredienti (per 4 persone):200 g di Emmentaler DOP DOP;300 g di piccole zucchine in fiore;1 mazzetto di basilico;1 cucchiaino di scorza di …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare le Frittelle di zucchine con Emmentaler e basilico

Ingredienti (per 4 persone):200 g di Emmentaler DOP DOP;300 g di piccole zucchine in fiore;1 mazzetto di basilico;1 cucchiaino di scorza di limone e aranciagrattugiata;35 g di farina;1 albume;olio extravergine di oliva; olio per friggere;sale;pepe

Preparazione

Per preparare le Frittelle di zucchine con Emmentaler e basilico seguite questa ricetta:

Pulite le zucchine e staccate delicatamente i fiori. Pulite quest’ultimi e spezzettateli. Lavate le zucchine, asciugatele epassatele alla grattugia a fori grossi. Montate l’albume a neve.

Mescolate la farina con un cucchiaio di olio extravergine, una macinata di pepe, le zucchine, i fiori, la scorza di agrumie il basilico spezzettato. Aggiungete l’albume e incorporatelo bene.

Friggete il composto a piccole cucchiaiate, poche per volta, nell’olio ben caldo, per i pochi istanti necessari a farledorare. Sgocciolatele man mano sulla carta fritto e salatele leggermente.

Servite le Frittelle di zucchine tiepide su uno spicchietto di Emmentaler DOP e guarnitele con fiammiferi di formaggio e foglioline di basilico.

SCHEDA TECNICA

Formaggio: Emmentaler DOP

Portata: Contorno

Difficoltà: facile

Preparazione: 20 minuti – Cottura: 10 minuti

0 da 0 voti

Frittelle di zucchine con emmentaler e basilico

Ricetta: Frittelle di zucchine con emmentaler e basilico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759