Pollo al forno con patate

Il pollo al forno con le patate è un piatto amato da piccoli e grandi, facile da preparare e gustoso. Questa ricetta offre al palato un mix di sapori veramente piacevoli. Fra poco scopriremo i …

Il pollo al forno con le patate è un piatto amato da piccoli e grandi, facile da preparare e gustoso. Questa ricetta offre al palato un mix di sapori veramente piacevoli. Fra poco scopriremo i vari passaggi inerenti alla preparazione del pollo al forno con le patate.

1 da 1 voto

Pollo al forno con patate

Ricetta: Pollo al forno con patate
Cottura 1 h

Ingredienti

1 Kg di pollo

    1 Kg di patate

      1 spicchio d’aglio

        Rosmarino qb

          3 cucchiai d’olio extra vergine d'oliva

            Sale pepe qb

              Istruzioni

              • In una ciotola versa l'olio, l'aglio schiacciato, qualche rametto di rosmarino, un pizzico di sale, una macinata di pepe e mescola bene.
              • Pela le patate e tagliale a cubetti; taglia il pollo a pezzi e fai delle piccole incisioni con un coltello affilato, che serviranno per far insaporire meglio la carne.
              • Spennella il pollo con l'olio aromatizzato e adagialo in una teglia da forno. Aggiungi le patate e versa l'olio rimasto.
              • Cuoci a 200°C per circa un'ora, ponendo al ripiano più basso del forno una pentola piena d'acqua, che servirà per evitare che il pollo e le patate si secchino troppo.

              Lascia un commento

              Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






              Chiudi
              Chef si diventa, cucinando con
              © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759