Polpettone spinaci e mozzarella

Ricetta Polpettone spinaci e mozzarella // Myriam Amato //

Ingredienti Il polpettone è un piatto tradizionale della cucina nostrana. Questo secondo piatto a base di carne ha molte varianti. Questa è la ricetta per preparare il Polpettone Spinaci e Mozzarella, una piccola variazione di …

Ingredienti

Il polpettone è un piatto tradizionale della cucina nostrana. Questo secondo piatto a base di carne ha molte varianti. Questa è la ricetta per preparare il Polpettone Spinaci e Mozzarella, una piccola variazione di gusto,sapori e ingredienti al tradizionale polpettone. Quello che cambia ovviamente è il ripieno. Il Polpettone Spinaci e Mozzarella può essere una proposta alternativa per il pranzo della domenica.

Ingredienti: 400 gr di carne tritata(mista tra maiale e vitello)1 uovo;formaggio;prezzemolo;1 spicchio di aglio;1 mozzarella; spinaci; sale; pepe;pangrattato

Preparazione

Per preparare il Polpettone Spinaci e Mozzarella fate soffriggere gli spinaci in una padella con un pò d’olio e lo spicchio di aglio.Fate cuocere gli spinaci, aggiustate di sale, pepate e poi lasciate raffreddare. 

Prendete una terrina e mescolate assieme la carne con il formaggio,l’uovo, il sale, il pepe eil prezzemolo tritato,creando un composto omogeneo.

Prendete questo impasto e stendetelo su un foglio di alluminio.

Stendete sopra la carne gli spinaci freddi e aggiungete poi le fettine di mozzarella. Arrotolate il polpettone e spolverizzate con il pan grattato.

Avvolto in stagnola infornate il Polpettone Spinaci e Mozzarella a 180° C lasciando cuocere per 30 minuti. Togliete poi la stagnola e rimettetelo in forno a gratinare per altri 10 minuti.

Sfornare, lasciare intiepidire,tagliare e servire in tavola il Polpettone Spinaci e Mozzarella

Nessuna valutazione

Polpettone spinaci e mozzarella

Ricetta: Polpettone spinaci e mozzarella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo