Straccetti di vitello

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare gli Straccetti di Vitello. Si tratta di una ricetta di un secondo piatto a base di carne e verdure che è consigliata quando ci si sente un po’ …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare gli Straccetti di Vitello. Si tratta di una ricetta di un secondo piatto a base di carne e verdure che è consigliata quando ci si sente un po’ ”giù” proprio come degli “straccetti”. La preparazione degli Straccetti di Vitello è comunque, abbastanza semplice e gli ingredienti sono facilmente reperibili. Gli Straccetti sono leggeri e freschi,possono essere un piatto ideale per una cena, ma anche per il pranzo.

Ingredienti per 4 persone: 600 gr di fettine di vitello; 100 gr di rucola ; 400 gr di pomodorini ;1/2 bicchiere di birra ;1 spicchio di aglio; sale; pepe ;olio

Tempo di preparazione: 10 min

Tempo di cottura: 15 min

Preparazione

Preparare gli Straccetti di Vitello è semplicissimo. Cominciamo dalle verdure:Lavate i pomodorini e tagliateli in quattro parti;

Poi lavate e pulite la rucolaIn una padella lasciate soffriggere 1 spicchio d’aglio con un filo d’olio,aggiungete  le fettine di vitello tagliate a straccetti e lasciatele rosolare per qualche minuto. Salate e aggiungete la birra.

Prendete la Rucola e i pomodorini e aggiungeteli agli Straccetti di Vitello lasciando cuocere per 5 minuti.

Servire gli Straccetti di Vitello su un piatto da portata guarnendo con rucola e pomodorini crudi.

0 da 0 voti

Straccetti di vitello

Ricetta: Straccetti di vitello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759