Tagliata al rosmarino

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare la Tagliata al Rosmarino.La tagliata al rosmarino è un piatto a base di carne semplice da preparare ma al tempo stesso davvero molto gustoso. Ingredienti:800g di controfiletto di vitellone;500g di …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare la Tagliata al Rosmarino.La tagliata al rosmarino è un piatto a base di carne semplice da preparare ma al tempo stesso davvero molto gustoso.

Ingredienti:800g di controfiletto di vitellone;500g di sale grosso;1 rametto di rosmarino intero;5/6 rametti di rosmarino tritati;1 bicchiere di vino rosso;pepe macinato;olio extravergine d’oliva

Preparazione

Per preparare la Tagliata al Rosmarino per prima cosa cospargete il fondo di una pirofila con metà del sale grosso.Mette sopra il pezzo di vitellone precedentemente pepato e copritelo con il resto del sale. Infornate la carne a 250 ° C e lasciate cuocere per 10 minuti.

Trascorso questo tempo ricoprite la carne con della carta stagnola e lasciate riposare per 5 minuti.

Prendete la piastra di ghisa e cospargetela con una bella manciata di sale grosso.Accendete il fuoco e aspettare che sia ben calda.A questo punto sistemarci il pezzo di vitellone, far cuocere da un lato per circa 4 minuti e per 3 dall’altro. Sfumare la bistecchiera di ghisa con del vino rosso e mettere da parte il fondo ottenuto.

Mettete poi la carne sul tagliere, liberatela dal sale ed incidetela in superficie.versate  sopra un filo di olio extravergine di oliva o la salsa ottenuta con il fondo e servite in tavola la vostra Tagliata al Rosmarino

0 da 0 voti

Tagliata al rosmarino

Ricetta: Tagliata al rosmarino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759