Zucchine alla parmigiana

Ingredienti Per 4-6 persone: 900 gr di zucchine, 800 gr di pomodori pelati in scatola, 2 spicchi di aglio tritato, 6 cucchiai di olio d’oliva, 1 cucchiaino di erbe essiccate, sale, pepe, 1 mazzo di …

Ingredienti

Per 4-6 persone: 900 gr di zucchine, 800 gr di pomodori pelati in scatola, 2 spicchi di aglio tritato, 6 cucchiai di olio d’oliva, 1 cucchiaino di erbe essiccate, sale, pepe, 1 mazzo di basilico, 375 gr di mozzarella, 50 gr di grana grattugiato.

Difficoltà: facile. Preparazione: 45 minuti.

Preparazione

Lavate e spuntate le zucchine e tagliatele a fette lunghe dello spessore di 1 cm. Passate i pelati con il loro succo e riduceteli a purea. Mescolate in una pentola i pomodori, l’aglio, 1 cucchiaio di olio d’oliva e le erbe, cuocete la salsa a fuoco medio per 10-15 minuti, senza utilizzare il coperchio. Aggiungere sale, pepe e spegnete la fiamma.

Staccate le foglie di basilico dai rami e tagliatele a metà, tagliate la mozzarella a fette sottili. Rosolate un pò alla volta le zucchine nell’olio rimasto, mettetele su un piatto, salatele e pepatele. 

Accendete il forno a 180°C, poi riempite una pirofila con strati alternati di zucchine, salsa di pomodoro e mozzarella, cospargendo ogni strato con le foglie di basilico. Spolverizzate con il formaggio grattugiato, irrorate con 2 cucchiai di olio e cuocete in forno per 30 minuti. servite le zucchine alla parmigiana tiepide. 

0 da 0 voti

Zucchine alla parmigiana

Ricetta: Zucchine alla parmigiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759