Mini lavastoviglie: 4, 6 o 8 coperti? Portatile o da incasso? Misure, prezzi, recensioni

458

Avere una cucina piccola non significa per forza rinunciare ai comfort delle cucine open space, lavastoviglie compresa. Scopriamo come scegliere la migliore mini lavastoviglie! Una casa grande consente di progettare una cucina spaziosa, tecnologica e …

Avere una cucina piccola non significa per forza rinunciare ai comfort delle cucine open space, lavastoviglie compresa. Scopriamo come scegliere la migliore mini lavastoviglie!

Una casa grande consente di progettare una cucina spaziosa, tecnologica e confortevole; insomma un luogo di convivialità. Eppure anche una cucina piccola può essere studiata in modo funzionale.

La mini lavastoviglie nasce con l’intento di offrire gli stessi vantaggi di una lavastoviglie tradizionale, quella da 60 cm.

Si tratta di una lavastoviglie da tavolo dalle dimensioni compatte e dalla capienza ridotta, ma efficace e funzionale come l’elettrodomestico che tutti noi conosciamo.

In pratica l’acqua riscaldata entra all’interno della lavastoviglie attraverso gli ugelli e si miscela al detergente creando una soluzione pulente.

Dal punto di vista estetico assomiglia molto a un forno a microonde o un fornetto elettrico mentre dal punto di vista tecnologico vantano la stessa funzione di una lavastoviglie ma con una capienza minore.

Va da sé che si può installare la mini lavastoviglie sotto il lavello o sopra il piano e si può spostare all’occorrenza in base alle necessità.

In commercio esistono tantissimi modelli e trovare la lavastoviglie compatta o lavastoviglie da tavolo giusta potrebbe essere complicato.

Come scegliere la mini lavastoviglie

La lavastoviglie mini rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che hanno cucine piccole, ma non vogliono rinunciare ai comfort.

In commercio esistono tantissimi tipi di lavastoviglie da tavolo che non richiedono allacciamenti particolari o competenze specifiche per l’installazione. Eppure la scelta potrebbe non rivelarsi semplice.

Il modo migliore per scegliere la mini lavastoviglie è considerare alcuni aspetti fisici e tecnici in virtù delle esigenze individuali.

Dimensioni

La caratteristica principale di una lavastoviglie da tavolo è la dimensione compatta che occupa meno spazio in cucina. Si parla solitamente di 40-45 cm, ma esistono anche mini lavastoviglie da 35 cm.

La scelta dipende dallo spazio a disposizione in cucina e dal luogo di destinazione finale (sotto o sopra il piano da lavoro). Alla mini lavastoviglie portatile si può preferire una mini lavastoviglie da incasso.

Capacità

Le dimensioni compatte implicano una capacità ridotta rispetto alle lavastoviglie da incasso, ma comunque funzionali all’uso quotidiano.

In linea di massima è possibile scegliere tra mini lavastoviglie da 2 coperti, mini lavastoviglie da 4 coperti, mini lavastoviglie da 6 coperti e mini lavastoviglie da 8 coperti.

Consumi

La lavastoviglie mini consuma di meno rispetto alla lavastoviglie tradizionale, ma consuma comunque energia. Per questo è necessario considerare la classe energetica dell’elettrodomestico.

Sarebbe meglio scegliere un modello con classe energetica A+ o A++ per risparmiare energia e quindi abbattere i costi in bolletta.

Se si intende farne un uso saltuario allora è possibile anche acquistare una lavastoviglie mini con una classe energetica più bassa.

Design

Essendo un elettrodomestico a vista, il design diventa un elemento da considerare per ottenere un ambiente armonico.

L’offerta in termini di design è molto varia, dai modelli di tonalità neutre ai modelli dall’aspetto ultra moderno.

Funzionalità

La funzionalità di una lavastoviglie mini è data dal numero di programmi di cui dispone ogni modello: tecnologia silenziosa, programmi di lavaggio, regolazione temperatura, ritardatore di avvio e così via.

Oltre alle funzioni, bisognerebbe strizzare l’occhio al materiale interno perché funzionale all’attività dell’elettrodomestico.

In questo senso è preferibile scegliere un modello con l’interno realizzato in acciaio inossidabile anziché in plastica, visto che questo materiale resiste agli agenti dei detersivi e alle temperature alte.

Performance

È importante definire la performance di una lavastoviglie da tavolo prendendo in considerazione consumi, tempi di lavaggio e asciugatura.

Il modello ideale dovrebbe appartenere a una classe energetica alta, consumare massimo 6-7 litri di acqua a ogni lavaggio e prevedere tempi di lavaggio e asciugatura non troppo lunghi.

Rumorosità

I migliori modelli lavorano in modo silenzioso, andando incontro alle problematiche di chi vive in ambienti piccoli.

In questo caso sarebbe opportuno valutare lavastoviglie compatte di nuova generazione che lavorano al massimo a 40-44 decibel.

Prezzo

Il prezzo di una mini lavastoviglie dipende dalle caratteristiche fisiche e tecniche e dalla marca produttrice, ma risulta comunque accessibile.

Per avere un’ampia scelta, risparmiare e non ripiegare su una mini lavastoviglie usata è possibile valutare le proposte online di e-commerce affidabili.

Migliori mini lavastoviglie su Amazon

Qual è la mini lavastoviglie migliore? Non esiste una risposta magica per tutti: la scelta va fatta considerando le esigenze individuali.

In ogni caso è possibile acquistare una mini lavastoviglie Ikea, Unieuro, Euronics e altri negozi fisici oppure online.

Amazon offre un vasto catalogo per soddisfare ogni esigenza e in più facilita la scelta grazie a schede informative dettagliate e recensioni dei consumatori.

A seconda della disponibilità si possono trovare Bob mini lavastoviglie, Joseph mini lavastoviglie, Bosch mini lavastoviglie, mini lavastoviglie Electrolux, mini lavastoviglie Xiaomi, mini lavastoviglie Klarstein Amazonia e molte altre.

Per facilitarvi la scelta della migliore mini lavastoviglie su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei modelli promossi dai consumatori.

COMFEE' Lavastoviglie compatta da tavolo TD602E-W Mini lavastoviglie con 6 coperti, 6 programmi, display a LED, avvio ritardato e funzione di lavaggio nelle Ore non di Punta - Bianco
  • 【Design compatto ed elegante】 - Grazie alle dimensioni compatte della lavastoviglie, lo spazio non è più un problema! Inoltre, il suo design moderno di moda è compatibile con le cucine di ogni stile. È possibile essere posizionato su un piano di lavoro o installato all’interno di un armadio di dimensioni adeguate.
  • 【Spazio flessibile】 - Grazie ad un sistema di scaffalature flessibile e pratico, la lavastoviglie può contenere fino a 67 pezzi di stoviglie e i piatti fino a un diametro di 250 mm. Con una capacità per 6 diversi scompartimenti, il prodotto ha una dimensione perfetta per essere utilizzato da un massimo di 2-3 persone.
  • 【Sei cicli di lavaggio】 - Grazie alle diverse modalità di lavaggio, come Intensivo, Universale, ECO, Vetro, 90 minuti e Rapido, la lavastoviglie si adatta facilmente a diverse esigenze e offre i migliori risultati di pulizia in una durata di tempo personalizzata da te.
  • 【Semplice e intuitiva】 - La lavastoviglie Comfee è stata progettata per essere estremamente facile da usare. Il pannello di controllo con icone semplici consente di selezionare con poca fatica le funzioni desiderate. Inoltre, gli indicatori ricorderanno di riempire in tempo il brillantante e il sale per lavastoviglie, assicurando risultati di pulizia eccellenti e costanti.
  • 【Funzione di avvio ritardato】 - Questa comoda funzione consente di ritardare l'inizio del ciclo di lavaggio ad un orario che è adatto per te. È possibile ritardare il ciclo da 1 a 24 ore, la nostra lavastoviglie ti offre una completa flessibilità sull’orario di lavaggio e ottime prestazioni.
Offerta
Candy Posable CDCP 6S Mini Lavastoviglie da Tavolo, 6 Coperti, 6 Programmi, Ciclo Rapido, Partenza Ritardata, Classe F, 55x50x43,8 cm, Argento
  • SALVASPAZIO: la Mini Lavastoviglie da Tavolo Candy è la soluzione ottima che si adatta a ogni tipo di ambiente
  • CICLO ECO: la tua Mini Lavastoviglie a Libera Installazione Candy è dotata di un ciclo Eco che ti offre efficacia, risparmio di tempo e denaro
  • 6 COPERTI: grazie alla capienza della tua Mini Lavastoviglie Argento Candy puoi lavare fino a 6 coperti in un unico carico
  • 6 PROGRAMMI: con la Mini Lavastoviglie da Tavolo Candy hai a disposizione 6 programmi tra cui scegliere in base alle tue esigenze di lavaggio
  • PARTENZA RITARDATA: con la tua Mini Lavastoviglie da 55 cm Candy puoi programmare il ciclo di lavaggio con un ritardo di 2, 4 o 8 ore
Offerta
Klarstein Amazonia - Lavastoviglie Piccola, 6 Programmi, Mini Lavastoviglie Consumo Ridotto, Display LED, Touch, Lavastoviglie Portatile Ideale per Vacanze e Campeggio, Amazonia Mini, Nero
  • DISPLAY LED: D'ora in poi la mini lavastoviglie portatile Amazonia di Klarstein farà i piatti. C'è spazio per un massimo di due coperti standard e puoi scegliere facilmente tra sei programmi tramite il display a LED.
  • PROGRAMMI PRATICI: Oltre alla modalità eco a risparmio energetico e al programma di un'ora, la lavastoviglie da tavolo dispone anche di pratici programmi per lavare la frutta, sterilizzare stoviglie per bambini, bicchieri e l'utile programma rapido.
  • FUNZIONE ASCIUGATRICE: Nella funzione asciugatrice della lavastoviglie da appoggio, la circolazione dell'aria fresca allontana gli odori, asciuga le stoviglie e le mantiene inodore per 72 ore.
  • COMPATTO: Grazie alle sue dimensioni compatte, la lavastoviglie da campeggio Klarstein Amazonia Mini può essere posizionata ovunque. Non necessita di alcuna installazione, ma può svolgere il suo lavoro quasi ovunque: per il funzionamento sono sufficienti un allacciamento elettrico, 5 litri d'acqua e un secchio.
  • SALVA SPAZIO: se non è più necessario, può essere riposta rapidamente e facilmente per risparmiare spazio. La piccola magia della pulizia: la lavastoviglie Amazonia Mini di Klarstein dona brillantezza alle cucine piccole e fa risplendere rapidamente i piatti sporchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo