Porta caramelle: da tavolo o dispenser? Design moderno, vintage o a tema? Guida alla scelta

712

I contenitori porta caramelle permettono di conservare le caramelle a vista e regalarsi una dolce pausa dalla routine. Scopriamo come scegliere il porta caramelle migliore! C’è chi li considera complementi d’arredo a tutti gli effetti …

I contenitori porta caramelle permettono di conservare le caramelle a vista e regalarsi una dolce pausa dalla routine. Scopriamo come scegliere il porta caramelle migliore!

porta caramelle

C’è chi li considera complementi d’arredo a tutti gli effetti e chi li acquista soltanto per conservare gli snack dolci al meglio: i porta caramelle sono bellissimi e funzionali.

Bastano pochi gesti per coccolarsi con una delizia a metà mattinata, a fine pasto o a merenda nel pomeriggio.  

La forma e il design differenti rendono ogni modello  un’idea originale con cui arredare casa o un regalo sui generis per un amico goloso.

Ne esistono di tantissimi tipi in commercio, ma tale varietà di modelli rischia di confondere in assenza di punti di riferimento.

Come scegliere il porta caramelle migliore

porta caramelle vetro

Non tutti i barattoli porta caramelle sono uguali e valutare alcuni aspetti è l’unico modo per riuscire a trovare il prodotto giusto. Ecco come fare:

Tipologia

Uno dei primi aspetti da considerare in fase di scelta è senza dubbio la tipologia: contenitore classico o distributore?

Da un lato il contenitore porta caramelle da tavolo consente di conservare le caramelle a vista, arredando casa e mettendo le dolci delizie a portata di tutti. Purtroppo non favorisce la percezione della quantità.

Dall’altra parte il dispenser di caramelle permette di avere quantità dosate di dolciumi tra le mani ed è bellissimo da vedere. Tuttavia potrebbe essere troppo ingombrante.

Dimensione

A fare la differenza tra le varie proposte è la dimensione perché ne definisce la quantità massima contenuta, la maneggevolezza e lo spazio occupato in casa.

Non c’è una scelta giusta o sbagliata, ma è necessario valutare il numero di consumatori abituali, le abitudini personali e lo spazio a disposizione.

Trasparenza

La maggior parte dei porta caramelle sono realizzati in vetro trasparente che permette di osservare le carte o il colore delle caramelle. Ma esistono anche modelli non trasparenti.

Il fattore “trasparenza” cattura l’occhio dell’osservatore, favorisce la scelta senza aver bisogno di prelevare tutte le caramelle e consente di “arredare” con poco l’ambiente.

Al contrario i barattoli o i contenitori non trasparenti aumentano la capacità di resistere al richiamo delle piccole delizie e mantiene l’effetto sorpresa. Sono dei veri e propri complementi d’arredo.

Design

La scelta del design dipende dai gusti personali: porta caramelle moderno, porta caramelle vintage, porta caramelle  originali e così via. Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Tuttavia, durante la valutazione del porta caramelle e del suo design, resta fondamentale mantenere l’attenzione su stile dell’ambiente, uso di destinazione ed effetto finale.

Materiale

Un altro elemento da valutare in fase di scelta è il materiale di realizzazione perché ne definisce il design, la resistenza e la durata.

  • Vetro – Il vetro è il materiale più indicato perché igienico e bello, anche se richiede un po’ di attenzione. Di fatto il porta caramelle in vetro potrebbe scheggiarsi, rompersi oppure opacizzarsi.
  • Plastica – I porta caramelle in plastica sono economici, leggeri e facile da pulire, ma perdono quel tocco di eleganza tipica dei modelli in vetro.
  • Acciaio – Resistenti e bellissimi da vedere: i modelli in acciaio sono davvero modernissimi. Tuttavia potrebbero essere più costosi della media e pesanti.
  • Latta – Basta dare uno sguardo ai porta caramelle in latta per capire le ragioni di così tanto successo: bellezza, personalizzazione e funzionalità.

Prezzo

Il prezzo varia da modello a modello in base alle caratteristiche e alla marca, andando da pochi euro per quelli senza pretese fino a superare i 50 euro per quelli di design.

Per accedere a un’ampia gamma di prodotti a un ottimo rapporto qualità/prezzo e non cimentarsi nella creazione di porta caramelle fai da te è possibile strizzare l’occhio alle offerte online.

Migliori porta caramelle su Amazon

porta caramelle Amazon

Qual è il miglior porta caramelle? Semplicemente il prodotto che risponde meglio alle esigenze personali per caratteristiche e prezzo.

Ad ogni modo è possibile acquistare un contenitore porta caramelle Ikea e simili, nei negozi di dolciumi, nei supermercati forniti oppure online.

Amazon offre alcuni dei modelli migliori in circolazione e aiuta a trovare il prodotto giusto attraverso informazioni extra, recensioni vere e offerte imperdibili.

Per aiutarvi nella ricerca del miglior contenitore porta caramelle su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più acquistati dai consumatori.

APS - Barattolo in Vetro
  • 🍪 IL MARCHIO: Il marchio APS è sostenuto da un'azienda tedesca tradizionale che ha decenni di esperienza nella produzione di articoli per la ristorazione e il servizio. L'azienda familiare è già alla quarta generazione. APS vende in tutto il mondo prodotti del settore dei buffet, dei tavoli e dei bar.
  • 🍪 CONSERVAZIONE PERFETTA: I vasi di conservazione sono perfetti per conservare un'ampia varietà di alimenti. L'anello di silicone ermetico assicura che il contenuto sia protetto e che nessuna umidità possa penetrare all'interno del barattolo.
  • 🍪 DATI: Il contenitore da 0,9 litri misura (Ø x H): 11,5 x 16 cm e pesa 690 g. Il contenitore di vetro è lavabile in lavastoviglie e quindi molto facile da pulire.
  • 🍪 VERSATILE: Il barattolo di conservazione è versatile, ad esempio per le caramelle, i dolci, i biscotti, la liquirizia, le caramelle e le gomme da vino o anche per vari altri alimenti che devono conservare la loro freschezza.
  • 🍪 COMPATIBILE: La serie di vasi Classic comprende 4 misure diverse: 0,9 litri, 2 litri, 4 litri e 6 litri, che possono essere perfettamente combinati tra loro.
Barattoli per Caramelle 700ml - Ermetici - 6 Porta Confetti per Confettate in Vetro Vintage con Coperchi & Etichette - Lavabile in Lavastoviglie - Biscottiera e Dolci
  • 🍭 BARATTOLI PER CARAMELLE VINTAGE: 6 pezzi, 700 ml, 11 cm di diametro, 14,4 cm di altezza. Ermetici, lavabili in lavastoviglie e resistenti ai graffi. Perfettamente vintage!
  • 🍭 A TENUTA D'ARIA - PER TUTTI GLI ALIMENTI: caffè, pasta, biscotti - tutto rimane fresco più a lungo. Ogni biscotto fresco fa saltare il cuore di gioia!
  • 🍭 DOLCI: Il nostro barattolo lo rende una star! Biscotti, caramelle, cioccolato: tutto viene presentato con stile. I vostri ospiti rimarranno a bocca aperta!
  • 🍭 PULIZIA MAI PIÙ FACILE: lavabile in lavastoviglie e facile da pulire a mano. Godetevi i dolci senza problemi.
  • 🍭 PIÙ GIOIOSO: 6 bicchieri, 6 etichette! Ideale come regalo o per un matrimonio. Organizzatevi e abbellite con gioia. Semplicemente irresistibile!
Guzzini Contenitore Grande con Coperchio Love, Trasparente, Ø15.7 x h14 cm
  • Collezione: Love
  • Colore: trasparente
  • Materiale: 100% plastica
  • Prodotto ufficialle Guzzini, fabbricato in Italia dal 1912
CKB LTD Distributore di caramelle a gettoni, grande dispenser vintage per dolci, cioccolatini rotondi, chewing gum, snack, dolcetti, noci e frutta secca, gumball salvadanaio, Altezza 28 cm, Rosso
  • Sblocca i tuoi ricordi di infanzia con questo classico dispenser di caramelle rosso in stile retrò, la macchinetta in metallo sarà un grande regalo per bambini o qualsiasi adulto amante del vintage. Sperimenta la macchina per caramelle, questo dispenser in vecchio stile è alto 28 cm ed è perfetto per erogare dolci e dolcetti fino a 20 mm. È facile da riempire e può essere utilizzato con o senza monete. Sembra grande su qualsiasi libreria o piano di lavoro.
  • Autentico corpo in metallo verniciato e globo di vetro con meccanismo a moneta e dispenser regolabile. Riempire con la vostra scelta di dolci e dolcetti. Perfetto per la maggior parte dei dolci, dolci, cioccolatini rotondi, chewing gum, snack , dolcetti, noci e frutta secca, ecc
  • Coperchio superiore a vite in metallo facile da rimuovere coperchio a vite. Non sono necessari attrezzi - GLOBO DI VETRO Il globo di vetro ha una grande capacità di 1400 centimetri cubi per riempire con i tuoi dolci preferiti. meccanismo compatibile con qualsiasi moneta di diametro inferiore a 23 mm. Dopo che la moneta è inserita la chiave deve essere ruotata in senso orario per erogare 1 porzione di dolci. Esiste una opzione per il funzionamento senza moneta, spiegato nel foglio di istruzioni.
  • PORTELLO Sollevare il portello per raccogliere il dolce erogato - DISPENSER REGOLABILE Il Dispenser di caramelle può essere facilmente regolato per funzionare con dolci di diverse dimensioni, la dimensione massima può essere impostata su 20 mm di larghezza. Come usare e regolare la Gumball Machine è chiaramente spiegato sul foglio di istruzioni incluso.
  • SPECIFICHE - Regolabile: eroga contenuti fino a 20 mm - Diametro massimo della moneta: fino a 23 mm - Dimensioni: 28 x 15,3 x 16,5 cm - Materiale: Corpo in metallo di qualità con globo di vetro - Capacità massima: 1400 cm cubici - Caratteristiche: Stile retrò - Possibilità di utilizzare senza monete - Foglio di istruzioni multilingue incluso - Un ottimo modo per bambini per risparmiare- Regolabile per diverse dimensioni e contenuti. Si prega di notare che le caramelle non sono incluse
SWEET HOME Scatola Porta Confetti Caramelle cl 55 con Cupola e piattino in Vetro Trasparente cod.23.95961 cm 13,5h diam.11 by Varotto & Co.
  • Diametro interno contenitore 10 cm altezza cm 7,2 campana diametro cm 11 altezza cm 11,3
  • Contiene 500 gr di confetti
  • Porta Caramelle, lavabile in lavastoviglie
  • Perfetta per l esposizione di dolci, biscotti, caramelle e non solo
  • Vetro, Lucido, Trasparente - Alt.13,5 cm - Diam. 11 cm
Cepewa - Distributore di dolciumi, in stile retrò anni ‘50, con pinza, per caramelle gommose
  • Non solo gli appassionati di retrò sono soddisfatti di questo dispenser di caramelle.
  • Il dispenser di caramelle è composto da un supporto con nove cassetti trasparenti, una piccola pinza e un sacchetto da riempire. Così lo spilucco sarà ancora più divertente.
  • Materiale: plastica. Colore: rosso. Dimensioni: 18,0 x 29,5 x 9,5 cm.
  • Contenuto della confezione: 1 dispenser per caramelle con pinza, senza contenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo