Sottobicchieri: sughero, legno, plastica o uncinetto? Design, prezzo e come sceglierli

654

La bevanda giusta può completare o arricchire una pietanza, anche quando si tratta di un finger food. Scopriamo come scegliere i sottobicchieri migliori! Cocktail, vino, birra e drink promettono di valorizzare un piatto e creano …

La bevanda giusta può completare o arricchire una pietanza, anche quando si tratta di un finger food. Scopriamo come scegliere i sottobicchieri migliori!

sottobicchieri

Cocktail, vino, birra e drink promettono di valorizzare un piatto e creano la dimensione giusta di convivialità, ma potrebbero riversarsi sul tavolo.

Questo incidente di percorso, oltre a non essere ammesso nel galateo a tavola, rischia di sporcare il tavolo o comunque il piano di appoggio e rovinarlo.

Per evitare questo problema è possibile usare i sottobicchieri, vale a dire degli oggetti usati come appoggio per le bevande.

Questi oggetti ne hanno fatta di strada da quando venivano proposti soltanto nella versione di cartone. Tuttavia l’ampia scelta rischia di confondere le idee.

Come scegliere i sottobicchieri

sottobicchieri uncinetto 1

I sottobicchieri birra, vino e drink in commercio sono caratterizzati da materiali, dimensioni, design e colori differenti pronti  a soddisfare qualunque esigenza. Ma quali sono quelli giusti?

Per capire quali modelli comprare è necessario valutare alcune caratteristiche in base alle esigenze personali. Ecco come fare!

Materiale

Uno dei primi aspetti da considerare in fase di scelta è sicuramente il materiale sia dal punto di vista dell’assorbenza che sotto il profilo del riutilizzo.

I sottobicchieri in sughero e cartone rappresentano sicuramente i modelli più conosciuti e utilizzati per via della capacità di assorbire dei materiali e della loro economicità. Tuttavia spesso non sono riutilizzabili.

Negli ultimi anni c’è stata la diffusione di tipi di soluzioni riutilizzabili: sottobicchieri in plastica (economici, versatili e resistenti), modelli in ceramica (retro in sughero e superficie in ceramica semplice da pulire) e sottobicchieri in legno (supporto di bambù o sughero e lastra in legno levigato da lavare rigorosamente a mano).

Altri tipologie di sottobicchieri eleganti e riutilizzabili sono quelli in ardesia, quelli in marmo e quelli in pelle. Sono molto decorativi anche i sottobicchieri all’uncinetto.

Qual è il materiale migliore? Dipende dall’uso che se ne vuole fare, dall’impatto estetico che si desidera e dalle abitudini personali.

Design

Rotondi, quadrati , forme di animali, simil CD di vinile e altre forme: non c’è limite alla fantasia quando si parla di design dei sottobicchieri vintage, moderni o particolari.

In questo caso la scelta dipende dai gusti personali, ma sarebbe meglio considerare la grandezza delle tazze e dei bicchieri con i quali verrà servita la bevanda.

Fantasia

Il design può essere protagonista indiscusso o può essere completato da un colore o una fantasia particolare.

Dai sottobicchieri moderni con pattern geometrici o astratti ai modelli monocolor fino ai sottobicchieri natalizi: anche in questo caso la scelta è dettata dal gusto personale.

Si può giocare a contrasto o armonizzare la fantasia dei sottobicchieri al design e al tema del servizio di bicchieri, piatti, ciotoline, pirofile e stoviglie in generale.

I più creativi possono pensare anche di acquistare dei modelli in legno e decorare a piacere per creare sottobicchieri personalizzati.

Numero pezzi

Solitamente vengono venduti in set di TOT pezzi in modo da conferire uniformità e armonia alla tavola. Ma qual è il numero giusto?

Non c’è un set migliore di un altro, ma semplicemente il servizio che si adatta meglio alle abitudini individuali. Quindi va bene da 6, 8, 10, 12, 18, 20 o più se è quello di chi si ha bisogno.

Prezzo

Il prezzo di un set varia da modello a modello in base alle caratteristiche e alla marca, ma solitamente risulta accessibile.

Per accedere a un’ampia proposta e non ripiegare su sottobicchieri fai da te è possibile valutare le proposte online di e-commerce affidabili.

Migliori sottobicchieri su Amazon

sottobicchieri Amazon

Quali sono i migliori? Semplicemente i modelli che per caratteristiche e budget rispondono meglio alle esigenze individuali.

Per il resto è possibile acquistare un set di sottobicchieri Ikea e altri negozi simili, nei supermercati più forniti oppure online.

Il catalogo Amazon offre alcuni dei modelli migliori in commercio e aiuta a trovare il prodotto giusto attraverso informazioni dettagliate, recensioni vere e offerte vantaggiose.

In base all’offerta del momento si possono scegliere sottobicchieri Guzzini, sottobicchieri Thun, sottobicchieri Pyssla e altri ancora.

Per aiutarvi nella ricerca dei sottobicchieri migliori su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più apprezzati.

BARVIVO Set di 8 nero Sottobicchieri Universali Antiscivolo. Protezione per qualsiasi tipo di tavolo o tavolino in legno, marmo, vetro da interno o esterno. Perfetti per tutti i tipi di bicchiere
  • SORSEGGIA IN TRANQUILLITA’ LE TUE BEVANDE PREFERITE CON GLI AMICI: Grazie al nostro set di sottobicchieri BARVIVO non dovrai più preoccuparti di aloni lasciati da bicchieri o tazze su tavoli o tavolini! Potrai goderti le tue bibite in compagnia dei tuoi amici in tutta tranquillità, senza temere di danneggiare i tuoi preziosi mobili da interno o esterno.
  • UN’IDEA REGALO PERFETTA, GRAZIE ALL’ELEGANTE CONFEZIONE: Immagina di andare alla festa del tuo amico portando in dono il nostro set di sottobicchieri. La scatola decorativa in cui è confezionato il nostro set di 8 sottobicchieri lo trasforma in un regalo perfetto per un compleanno o per qualsiasi altra ricorrenza. I tuoi amici apprezzeranno la tua idea originale e potranno utilizzare i sotto bicchieri ogni giorno per proteggere i loro tavoli in maniera elegante.
  • IL NOSTRO SET DI SOTTOBICCHIERI E’ IL MIGLIORE DEL MERCATO: Gli altri sottobicchieri presenti sul mercato realizzati in cartone, sughero, gomma, ceramica o plastica non sono aderenti al tavolo e scivolano via. Al contrario, i nostri sottobicchieri sono in silicone e assicurano una protezione totale alle superfici perchè sono antiscivolo. Non comprare sottobicchieri economici! Molti ristoranti, hotel e bar utilizzano i nostri sottobicchieri per servire le loro bevande ai loro clienti!
  • NON DEI SEMPLICI SOTTO BICCHIERI: I nostri sottobicchieri sono flessibili e impermeabili e possono avere molteplici usi in cucina! Possono essere usati come apri barattolo, come sottopentola per portare in tavola una padella, o per coprire le bibite all’aperto. È possibile usarli in mille modi! Riesci a pensare ad altri usi alternativi? Dai spazio all’immaginazione!
  • I SOTTOBICCHIERI IDEALI PER CHI AMA GODERSI LA VITA A PIENO: Il set di sottobicchieri BARVIVO è perfetto per semplificare la vita di tutti i giorni, si puliscono facilmente e possono essere messi in lavastoviglie. Si possono usare per proteggere tavoli da pranzo o tavolini, sono adatti in casa ma anche in ufficio, da usare sotto la tazza del caffè. Dopo l’uso, basta metterli in lavastoviglie e non ci pensi più!
BOHORIA® Premium Design sottobicchieri (Set di 6) - Protezione per Qualsiasi Tipo di Tavolo (Legno, Marmo Vetro) per Tazze, vasi, Candele (Rotondo | 9cm) (Orient)
  • CONTENUTO - Incluso in questo set: 6 x Original BOHORIA Premium Design sottobicchieri - Nelle varianti Orient, Boho e Mandala hai 6 diversi design. Ogni sottobichieri è un'opera d'arte in sé. Se apprezzi il design, amerai i sottobicchieri BOHORIA.
  • DIMENSIONI - Diametro di 9 cm per la conservazione sicura di tazze, bicchieri e bottiglie.
  • QUALITÀ - L'altezza di 4 millimetri assicura un aspetto di alta qualità. Lavorazioni precise e pulite promettono una lunga vita.
  • DESIGN & MATERIALE - La parte inferiore del sottobicchiere è realizzata in sughero naturale di alta qualità, che impedisce alla tavola di graffiarsi. Allo stesso tempo, la parte inferiore del sughero naturale assicura che i sottobicchieri non scivolino. Il piano è realizzato in lamiera con una stampa di alta qualità ed è lavabile. Al fine di evitare l'aspirazione di una nave liscia dall'acqua di condensa nella stagione calda, si consiglia di asciugare i sottobicchieri ogni tanto.
  • DIVERSITÀ - I sottobicchieri BOHORIA sono disponibili in molti modelli diversi. Sono adatti per bicchieri, tazzine da caffè e bottiglie e sono ideali come regalo o per completare la decorazione della tavola, per esempio per un matrimonio, un Natale o un compleanno. Inoltre, puoi creare regali individuali dai sottobicchieri scrivendo qualcosa sul pagina di sughero. Consegna senza decorazione.
HomEdge - Sottobicchieri, a forma di dischi in vinile, 6 pezzi, stile retrò
  • Il sottobicchiere è perfetto per la tua bevanda, adatto per birra, tè, whisky, vodka, Coca Cola, Pepsi.
  • 10,5 cm di diametro con 0,2 cm di spessore.
  • Il design antiscivolo assicura che i bicchieri e le tazze non scivolino.
  • Un ottimo regalo per gli amanti della musica.
  • Set di 6 sottobicchieri multicolori a forma di dischi in vinile disegnati.
Homcomodar Sottobicchieri Sottobicchiere in Marmo Resistente al Calore con Supporto in Pelle PU Proteggi mobili da Graffi, sversamenti, Anelli d'Acqua e Danni (6Pc)
  • COASTRO IN PELLE PU: I sottobicchieri sono realizzati in pelle PU di qualità, resistente al calore e all'acqua, in modo da proteggere i mobili da fuoriuscite, graffi e danni.
  • DIMENSIONE COASTER: Questo dispositivo di rivestimento in ceramica misura 10 cm di diametro e 0,8 cm di altezza, quasi adatto a varie dimensioni di tazze, ciotole e così via. Pacchetto: set di 6 sottobicchieri.
  • STYLISH ROUNG DESIGN-Set di 6 sottobicchieri con supporto è sia elegante che funzionale per il tuo arredamento moderno, il supporto lo rende facile da riporre.
  • FACILE DA MANGIARE: le vernici a spruzzo "drink" sono incredibilmente resistenti alle sporcizie. Se non si fa attenzione a versare birra, bevande o olio sui rivestimenti, è sufficiente un pezzo di carta per rimuovere la macchia. Molto comodo per pulire questi sottobicchieri rotondi, basta sciacquarlo con acqua.
  • DECORAZIONE ECCELLENTE E REGALO PERFETTO: questo sottobicchieri in pelle PU con motivi semplici sembra più moderno, alla moda e elegante. Perfetto per casa, ufficio, bar, caffetteria e tutte le occasioni. Degno di un regalo eccezionale per l'inaugurazione della casa, compleanno o cesto di vino. Grande regalo per papà. mamma, lui, lei, uomo e donna.
Mitavo - Set da 10 sottobicchieri in feltro rotondi, con scatola, sottobicchieri per bevande, bicchieri, tazze, colore: nero
  • ✅ PRACTICO: i sottobicchieri di Mitavo in un design nero elegante sono ideali per bevande calde e fredde in bicchieri o tazze. Ma anche vasi da fiori, bottiglie di olio ecc. ancora possono essere posizionati perfettamente sul sottobicchiere senza scivolare. Con questi sottobicchieri proteggete le vostre superfici e aggiungete sapientemente una decorazione elegante alle vostre bevande. I sottobicchieri si adattano ad ogni casa e con il loro design semplice sono anche un'idea regalo perfetta.
  • ✅ ALTA QUALITÁ: il materiale stabile in feltro è ideale per l'utilizzo come sottobicchiere per bevande, poiché protegge i mobili da macchie poco attraenti e non scivola né sottobicchieri né vetro. Quando si appoggia il bichiere sul feltro non fa rumore e' non schivola. Grazie ai bordi trattati in modo pulito di questi sottobicchieri in feltro di prima qualità non si sfilaccia. I sottobicchieri in feltro possono essere lavati a mano.
  • ✅ ACCESSORI: Il set di 10 sottobicchieri in feltro Premium include anche un pratico contenitore decorativo in feltro nero. Questo è cucito e non incollato, questo è più stabile e non si vedono bordi di colla, inoltre è più resistente. In questa elegante scatola i sottobicchieri in vetro possono essere conservati in modo eccellente ordinato.
  • ✅ DIMENSIONI: DIMENSIONI: I sottobicchieri per bevande hanno uno spessore del materiale di 5 mm, che li rende molto resistente e durevole per l'uso domestico. Il diametro di 10 cm permette un uso versatile non solo per bicchieri e tazze.
  • ✅ CONTENUTO: I moderni sottobicchieri bicchieri per bevande vengono forniti in un pratico set da 10 con scatola.
Soleebee 9 Pezzi Round Sottobicchieri di Sughero, Riutilizzabile Tazza di stuoia Disegno di Pittura Retro Sottopentola di Vetro sottobicchieri per casa, Ufficio, Bar, Ristorante - 10 x 0,5 cm
  • Materiale Premium - Questi sottobicchieri sono realizzati in materiale di sughero naturale. Assorbimento d'acqua e impermeabilità. È resistente al calore e può mantenere i mobili magnificamente a lungo.
  • Misura per la maggior parte delle tazze - Ogni sottobicchiere di sughero ha un diametro di 10 cm. Spessore: 0,5 cm. Dimensione perfetta per l'uso.
  • 9 modelli di design - Bello, alla moda, attraente. 9 diversi stili di modelli per fornire oggetti d'arte per il tuo tavolo. Questo tappetino è ideale per l'ufficio, la casa, il ristorante, il bar e altre occasioni.
  • Usa ampiamente - Le montagne russe di Cork possono contenere tutti i tipi di tazze, come bicchieri da vino, tazze, tazze, whisky borbonico. Adatto per bevande fredde e calde, garantisce la finitura naturale dei tuoi mobili.
  • Il pacchetto include 9pcs sottobicchieri di sughero. È un grande regalo per la tua famiglia e i tuoi amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo