Riso saltato con verdure al limone

Ricetta Riso saltato con verdure al limone // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4: riso tipo Basmati 200 g, zucca già mondata 200 g, cime di broccoletti 100 g ,2 carciofi, 1 zucchina, 3 lime, 1 limone, un mazzetto di prezzemolo, 4 centimetri di radice …

Ingredienti

Dosi per 4: riso tipo Basmati 200 g, zucca già mondata 200 g, cime di broccoletti 100 g ,2 carciofi, 1 zucchina, 3 lime, 1 limone, un mazzetto di prezzemolo, 4 centimetri di radice di zenzero fresco, 4 cucchiai di olio, sale.

Preparazione

ELIMINATE le foglie esterne e le spine dei carciofi, tagliateli a metà , scartate il fieno e metteteli a mollo in acqua acidulata con il succo del limone. Mondate le zucchine, tagliatele a metà nel senso della lunghezza e poi a pezzetti di 4-5 centimetri.
FATE la zucca a spicchietti, cuocetela a vapore per 10 minuti, tenetela in caldo. Lessate le cime dei broccoletti tagliate a metà , i carciofi e le zucchine per altri 10 minuti.
AFFETTATE mezzo lime sottilissimo, sbucciate lo zenzero e riducetelo a bastoncini sottili. Scaldate in una padella antiaderente l’olio, unite le fette di lime e lo zenzero e fate soffriggere il tutto per 5 minuti a fiamma bassa, mettete da parte le fette di lime e spegnete.
LESSATE il riso in acqua bollente salata per 10 minuti, scolatelo e versatelo nella padella con lo zenzero; alzate la fiamma, unite il succo di 2 lime, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato e, mescolando velocemente con due cucchiai, fatelo saltare per 3-4 minuti.
SISTEMATE le verdure in un largo piatto, disponete al centro il riso, decorate con le fettine di lime cucinate e qualche spicchio di lime fresco e servite.
Nessuna valutazione

Riso saltato con verdure al limone

Ricetta: Riso saltato con verdure al limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo