Insalata d’anatra con mango e emmentaler

Ricetta Insalata d’anatra con mango e emmentaler // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare l’Insalata d’Anatra con Mango e Emmentaler: Ingredienti(per 4 persone):400 g di petto di anatra;100 g di Emmentaler DOP DOP1; mango;2 rametti di dragoncello;1 cucchiaio di miele liquido;1 cucchiaio …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare l’Insalata d’Anatra con Mango e Emmentaler:

Ingredienti(per 4 persone):400 g di petto di anatra;100 g di Emmentaler DOP DOP1; mango;2 rametti di dragoncello;1 cucchiaio di miele liquido;1 cucchiaio di aceto di vino rosso;3 cucchiai di olio extravergine di oliva;sale;pepe nero in grani

Preparazione

Per preparare l’ Insalata d’Anatra con Mango e Emmentaler seguite questa ricetta:

Lasciate il petto d’anatra a temperatura ambiente per un’ora. Incidete la pelle con qualche taglio non molto profondoe spolverizzate il lato della carne con sale e pepe.

Scaldate a fiamma media una padella antiaderente e mettete il petto con il lato della pelle sul fondo. Fatelo cuocere10 minuti irrorandolo spesso con il grasso stesso rilasciato dalla pelle.Eliminate dalla padella tutto il grasso, girate il petto e fatelo cuocere 3 minuti punzecchiando ancora la pelle.

Toglieteil petto dalla padella e conservatelo al caldo.Tagliuzzate le foglie di dragoncello. Emulsionate in una ciotola l’olio con l’aceto, il miele, un pizzico di sale e unamacinata di pepe, mescolate bene e profumate la salsina con il dragoncello.Sbucciate il mango e tagliate la polpa a bastoncini irregolari. Tagliate a pezzetti sottili l’Emmentaler DOP DOP.

Affettate il petto d’anatra raccogliendo i succhi rilasciati dalla carne e mescolandoli alla vinaigrette.

Disponete sul piatto la carne ancora calda con il mango e il formaggio, condite con la vinaigrette, aggiungete qualchefoglia di dragoncello tagliuzzato e servite subito in tavola l’Insalata d’Anatra con Mango e Emmentaler.

SCHEDA TECNICA

Formaggio: Emmentaler DOP

Portata: Secondo

Difficoltà: facile

Preparazione: 20 minuti – Cottura: 15 minuti

Nessuna valutazione

Insalata d’anatra con mango e emmentaler

Ricetta: Insalata d’anatra con mango e emmentaler

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo