Spumone di pesca

Ricetta Spumone di pesca // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4-6 persone: 4 pesche gialle mature, 1 pesca noce, 200 g di zucchero, 6 tuorli, 4 dl di panna fresca da montare, una dozzina di foglie di erba limoncina. Preparazione RIUNITE in …

Ingredienti

Dosi per 4-6 persone: 4 pesche gialle mature, 1 pesca noce, 200 g di zucchero, 6 tuorli, 4 dl di panna fresca da montare, una dozzina di foglie di erba limoncina.

Preparazione

RIUNITE in una pentola lo zucchero con un dl di acqua e la metà delle foglie di erba limoncina lavate e spezzettate. Portate a ebollizione.
AGGIUNGETE allo sciroppo le pesche gialle. Mettete un coperchio e cuocete a fuoco dolce per 10 minuti. Scolate le pesche, sbucciatele e snocciolatele. Tenete in caldo lo sciroppo e frullate le pesche cotte.
SBATTETE i tuorli in una pentola. Mettete sul fuoco un altro recipiente con dell’acqua e quando bolle adagiatevi la pentola con i tuorli sbattuti. Filtrate lo sciroppo e versatelo a filo sui tuorli, continuando a montarli con una frusta finchè si addensano e diventano bianchi e spumosi. Levate dal fuoco e fate raffreddare completamente, appoggiando la pentola nell’acqua fredda.
UNITE ai tuorli le pesche frullate e la panna montata. Amalgamate con delicatezza e versate il composto in uno stampo per gelato della capacità di un litro. Fate gelare lo spumone in freezer per almeno 4 ore. Toglietelo mezzora prima di servirlo. Decorate con la pesca noce tagliata a fettine e qualche foglia di erba limoncina.
Nessuna valutazione

Spumone di pesca

Ricetta: Spumone di pesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo