Pesche in salsa di lamponi

Ricetta Pesche in salsa di lamponi // Myriam Amato //

Oggi vi presentiamo un dolce al cucchiaio davvero goloso e delicato le Pesche in salsa di lamponi, potete prepararlo con largo anticipo per poi presentarlo ai vostri ospiti.In più potete anche utilizzare diversi tipi di frutta …

Oggi vi presentiamo un dolce al cucchiaio davvero goloso e delicato le Pesche in salsa di lamponi, potete prepararlo con largo anticipo per poi presentarlo ai vostri ospiti.In più potete anche utilizzare diversi tipi di frutta dando sfogo alla vostra fantasia.

Ingredienti

Dosi per 4 persone: 6 pesche, 1 disco di pan di Spagna, 100 g di lamponi, 120 g di zucchero, 2 tuorli, un’arancia, vino bianco dolce, 2 dl di latte, 30 g di farina, una scorzetta di limone, sale.

Preparazione

BOLLITE il latte con 40 grammi di zucchero, un pizzico di sale e la scorzetta di limone. Lavorate a parte i tuorli con altri 40 grammi di zucchero e la farina. Quando il composto diventa uniforme e spumoso, filtrate il latte e incorporatelo lentamente a filo.
COSPARGETE i lamponi con lo zucchero rimasto e lasciateli macerare, mescolandoli frequentemente. Quando lo zucchero si è sciolto, frullateli e raccogliete il succo in una ciotola.
VERSATE il composto di uova in una casseruola e, mescolando, fate cuocere a fiamma media finchè la crema si addensa. Spegnete e fate raffreddare.
LAVATE le pesche, asciugatele, eliminate il nocciolo e, se volete, pelatele. Affettatele molto finemente. Mettetele in una ciotola e bagnatele con il succo d’arancia e un bicchiere di vino dolce.
DIVIDETE a cubetti il pan di Spagna e mettetelo in una ciotola capiente. Spruzzatelo leggermente con un poco di vino.
DISTRIBUITE uno strato di cubetti di pan di Spagna sul fondo di ciascuna delle 4 coppe individuali. Coprite con uno strato di pesche, aggiungete una cucchiaiata di crema e proseguite alternando pan di Spagna, pesche e crema. Sull’ultimo strato di pesche mettete un cucchiaio della salsa di lamponi. Servite ben fresco.
Nessuna valutazione

Pesche in salsa di lamponi

Ricetta: Pesche in salsa di lamponi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo