Lo spuntino spezza-fame ideale

0

La frutta secca è un alimento ricco di proprietà benefiche grazie ai nutrienti che contiene: omega-3, proteine ad elevato valore biologico, fibra e un sacco di sali minerali e vitamine. Anche il cioccolato fondente vanta …

La frutta secca è un alimento ricco di proprietà benefiche grazie ai nutrienti che contiene: omega-3, proteine ad elevato valore biologico, fibra e un sacco di sali minerali e vitamine.

Anche il cioccolato fondente vanta molteplici proprietà: energetico, antinfiammatorio, antiossidante e aiutante del sistema circolatorio.

Entrambi, vengono considerati fonti di grasso (in termini di macronutrienti, è quello presente in maggior quantità), infatti sono spesso utilizzati come spuntino spezza-fame grazie al grande senso di sazietà che conferiscono.

Oggi vi propongo uno spuntino più sfizioso che combina i due alimenti sopra citati, per variare un po’, per giocare un cucina e per soddisfare soprattutto l’occhio!

Choco snack, noci ricoperte di cioccolato fondente

Ingredienti:

  • 30g di cioccolato fondente 85%;
  • 30g di noci.

Procedimento:

È semplicissimo, basta scogliere a bagnomaria o al microonde 30g di cioccolato fondente 85%, ricoprire 30g di noci e farle raffreddare in frigo!

Porzioni e quantità consigliate?

Con queste quantità si ottengono così 3 porzioni per 3 ottimi spuntini. Da conservare in frigo chiuse in un contenitore ermetico o da condividere con l’intera famiglia.

Valori nutrizionali

Per 1 porzione:

  • proteine 3.5g
  • grassi 7g
  • carboidrati 2g
  • calorie 85 circa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759