Tiramisù light con gallette e yogurt greco

615

La colazione è il pasto più importante della giornata, ci deve dare la carica per poter iniziare con il piede giusto! Anche seguendo un’alimentazione controllata è possibile non privarsi di nulla, questa ricetta infatti è …

La colazione è il pasto più importante della giornata, ci deve dare la carica per poter iniziare con il piede giusto!

Anche seguendo un’alimentazione controllata è possibile non privarsi di nulla, questa ricetta infatti è salutare ma al tempo stesso molto sfiziosa e golosa!

100049925 249143406525298 7956067770674708480 n
Tiramisù light con gallette di riso, yogurt greco e nocciole.

Tiramisù: la ricetta originale

La ricetta originale di questo dolce prevede diversi ingredienti tra cui: uova, mascarpone, savoiardi, zucchero, caffè e cacao.

Il procedimento poi è molto semplice, dopo aver montato le uova con zucchero e mascarpone, si creano degli strati con i savoiardi e si lascia poi riposare in frigo per qualche oretta.

Tiramisù light: preparazione

La preparazione è molto simile a quella della ricetta originale poichè si tratta sempre di un dolce senza cottura in cui si vanno a creare degli strati tra parte solida della galletta e parte morbida dello yogurt.

Infatti ciò che cambia sono gli ingredienti: gallette di riso, yogurt greco, nocciole, burro di nocciole, caffè e cioccolato fondente 85%.

E’ necessario bagnare nel caffè 4 gallette di riso, disporle una sopra l’altra intervallandole con 150 g di yogurt greco bianco magro 0%, terminare aggiungendo qualche nocciola, due cucchiaini di crema di nocciola e 1 quadrato di cioccolato fondente 85% fatto a pezzetti. Lasciar riposare poi in frigo per qualche oretta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo