Bocconcini di polenta, pancetta affumicata e sbrinz

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare i Bocconcini di Polenta, Pancetta Affumicata e Sbrinz Ingredienti (per 4 persone):1 panetto di polenta pronta da 500 g;60 g di Sbrinz;6 fettine di pancetta affumicata;1 spicchio di …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare i Bocconcini di Polenta, Pancetta Affumicata e Sbrinz

Ingredienti (per 4 persone):1 panetto di polenta pronta da 500 g;60 g di Sbrinz;6 fettine di pancetta affumicata;1 spicchio di aglio;1 mazzetto di prezzemolo;olio extravergine di oliva;pepe

Preparazione

Per preparare i Bocconcini di Polenta, Pancetta Affumicata e Sbrinz seguite questa ricetta:

Tagliate il panetto di polenta in modo da ottenere 12 cubetti. Foderate una placca con un foglio di carta forno,spennellatela di olio, disponete i cubotti di polenta e aggiungete in superficie una macinata di pepe.

Sbucciate l’aglio e passatelo al mixer con una manciatina di foglie di prezzemolo, un cucchiaio di Sbrinz grattugiato e 2 fettine di pancetta. Spalmate i cubotti con il trito preparato e scaldateli nel forno già caldo a 200° per 5 minuti circa.

Nel frattempo mettete sul fuoco una padella antiaderente. Quando sarà ben calda fate rosolare le fettine dipancetta rimaste a fuoco vivace, senza aggiungere condimento.

Quando saranno ben dorate e croccanti fatele scivolare su un doppio foglio di carta assorbente per assorbire il grasso in eccesso e poi tagliuzzatele.Tagliate a scagliette il formaggio rimasto.

Sfornate i cubetti di polenta, copriteli con la pancetta rosolata e scaglie di Sbrinz, aggiungete una macinata di pepe e servite subito.

SCHEDA TECNICA

Formaggio: Sbrinz

Portata: Primo

Difficoltà: media

Preparazione: 30 minuti – Cottura: 6 minuti

0 da 0 voti

Bocconcini di polenta, pancetta affumicata e sbrinz

Ricetta: Bocconcini di polenta, pancetta affumicata e sbrinz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759