Frittelle di verdure

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare le Frittelle di Verdure. Si tratta di una ricetta che può essere gustata come contorno, come aperitivo o come cena fredda. Le Frittelle di Verdure. sono una ricetta …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare le Frittelle di Verdure. Si tratta di una ricetta che può essere gustata come contorno, come aperitivo o come cena fredda. Le Frittelle di Verdure. sono una ricetta golosa a base di verdure che piacciono sia ai grandi che ai piccoli. La preparazione è semplice e veloce.

Ingredienti per 8 frittelle: 1 zucchina piccola; 1 patata piccola; 1 carota; (le verdure devono avere un peso totale di 250 gr circa); 50 gr di farina; 1 uovo; sale e pepe; olio extravergine d’oliva

Preparazione

Per preparare le Frittelle di Verdure cominciate con lo spuntare la zucchina, pelare la patata e la carota e tagliare il tutto alla julienne.

In una terrina preparate poi la pastella per la frittella,aggiungendo l’uovo,la farina il sale e il pepe e mescolando bene il tutto.

 Aggiungete poi alla pastella le verdure tagliate e mescolare bene finché le verdure non saranno amalgamate bene.

Scaldate un paio di cucchiai d’olio in una padella antiaderente. Versare l’impasto nella padella a cucchiaiate formando delle frittelle. Lasciare cuocere le Frittelle di Verdure un paio di minuti per lato.

Appena cotte servire le Frittelle di Verdure su un piatto da portata e portarle in tavola.

0 da 0 voti

Frittelle di verdure

Ricetta: Frittelle di verdure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759