Gamberi scottati su purea di patate con salsa verde

Ingredienti   CONSIGLIO DEL GIORNO Si può guadagnare copiando gli investimenti dei migliori? Se hai sentito parlare di eToro Social Trading ma non sai di cosa si tratta, oggi puoi provarlo con un conto demo …

Ingredienti

 

Per 4 persone:

  • 300 gr di gamberi
  • 250 gr di patate,
  • 1 mazzetto di prezzemolo,
  • 6 cucchiai di olio extravergine di oliva,
  • mezzo limone
  • sale e pepe q.b.

Difficoltà: facile. Preparazione: 1 ora

Preparazione

Quest’oggi prepareremo un antipastino a base di pesce, in particolare, gamberi…crostacei molto apprezzati in cucina per la varietà di piatti che con essi si possono preparare, dagli stuzzichini o antipasti, ai primi e secondi piatti o piatti unici. Specialmente se freschissimi, il loro sapore viene esaltato dall’accompagnamento con verdure o salse. Nella ricetta che segue, infatti, intanto la cottura dei gamberi sarà brevissima e poi saranno serviti su un letto di patate semplicemente lesse e il tutto sarà servito con una salsina verde al limone e prezzemolo.

Innanzitutto sciacquiamo le patate e le mettiamo a bollire per circa 40 minuti (il tempo dipenderà dalla grandezza e dalla qualità). Una volta raffreddate, le sbucciamo e le passiamo allo schiacciapatate. Saliamo e pepiamo la purea e la teniamo da parte al caldo.

Nel frattempo, puliamo i gamberi, togliendo il guscio e lasciando solo la coda. Con un coltellino appuntito, tiriamo via il filamento nero. Li passiamo brevemente a scottare su una piastra di ghisa ben calda.

Per ultimo, prepariamo la salsa verde emulsionando al minipimer le foglioline di prezzemolo spuntate e lavate, con l’olio, il sale, il pepe e il succo di limone.

Serviamo ora i gamberi adagiandoli sulla purea di patate e cospargendo il piatto con la salsina verde.

No ratings yet

Gamberi scottati su purea di patate con salsa verde

Ricetta: Gamberi scottati su purea di patate con salsa verde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759