Millefoglie di patate e formaggio alle noci

Ingredienti Per 4 persone: CONSIGLIO DEL GIORNO Guadagnare copiando gli investimenti dei TOP Trader? Se hai sentito parlare di eToro Social Trading ma non sai in cosa consiste, oggi puoi provarlo con un conto demo …

Ingredienti

Per 4 persone:

5 patate novelle,

250 gr di gorgonzola o altro formaggio morbido

Una decina di gherigli di noce

2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

Olio per friggere

Sale q.b.

Difficoltà: facile. Preparazione: 20 minuti + 30 di riposo

Preparazione

Le patate novelle sono squisite in moltissime ricette e costituiscono una preziosa fonte di potassio, soprattutto se le si consumano senza privarle della buccia, ancora tenera e sottile. Qui di seguito, vedremo insieme una preparazione che alterna il gusto croccante delle patate e delle noci con quello morbido del formaggio cremoso. Le patate saranno affettate molto sottilmente con l’ausilio di una mandolina e poi saranno fritte. Al fine di garantire il risultato quanto più croccante possibile, è necessario lasciare le fettine di patate in una terrina con l’acqua per almeno mezz’ora cambiando spesso l’acqua, affinché disperdano tutto l’amido. Solo dopo tale operazione, le asciugheremo e le immergeremo in olio bollente a friggerle. Poi, le ripassiamo su carta assorbente da cucina ad asciugare l’unto in eccesso. Mentre le patate riposano in acqua, tritiamo i gherigli di noci e li mescoliamo al gorgonzola lavorato a crema; condiamo il tutto con olio e sale.

Al termine, non ci resta che formare le millefoglie, alternando le chips di patate novelle fritte e la crema di gorgonzola e noci, sì da formare tante torrette. Serviamo subito in tavola!

No ratings yet

Millefoglie di patate e formaggio alle noci

Ricetta: Millefoglie di patate e formaggio alle noci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759