Uova strapazzate al pomodoro

Ingredienti 500 gr di polpa di pomodori a pezzetti 50 ml di olio d’oliva 1 cipolla 1 spicchio di aglio 1 mazzetto di basilico 5 Uova 50 ml di panna da cucina 2 cucchiai di …

Ingredienti

500 gr di polpa di pomodori a pezzetti
50 ml di olio d’oliva
1 cipolla
1 spicchio di aglio
1 mazzetto di basilico
5 Uova
50 ml di panna da cucina
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
Sale
Pepe

Preparazione

Preparare le uova strapazzate è estremamente semplice e il risultato è un piatto veloce, nutriente e gustoso. Basta sbattere le uova intere in una terrina e condirle come si preferisce, dai soli sale, pepe e parmigiano, a spezie ed aromi vari, salumi o formaggi.
Le uova strapazzate possono essere servite in bianco, oppure, come nella ricetta che segue, possono essere strapazzate in una salsa di pomodoro fresco al basilico, che renda il piatto ancora più saporito.
Allestite una salsina di pomodoro fresco, facendo imbiondire l’aglio e la cipolla tritata nell’olio. Regolate di sale e lasciate cuocere per un quarto d’ora all’incirca.
Nel frattempo, in una ciotola, sbattete le uova intere e le insaporite con il sale, il pepe, il parmigiano grattugiato e ammorbidite il tutto con la panna liquida da cucina.
Emulsionate bene il tutto e non appena la salsa si sarà addensata, versate il composto di uova nel tegame e lo lasciate rapprendere, rimestando di continuo.
Profumate le uova strapazzate con un bel trito di basilico fresco ben sminuzzato e servite in tavola con crostini di pane casereccio.
0 da 0 voti

Uova strapazzate al pomodoro

Ricetta: Uova strapazzate al pomodoro
Preparazione 10 min
Cottura 10 min
Tempo totale 20 min

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759