Biscotti Semplici e Veloci

I Biscotti compaiono nella tradizione culinaria di quasi tutti i paesi e talvolta hanno migrato al seguito di eserciti, matrimoni reali o spostamenti di colonie di contadini. La storia dei Biscotti inizia con la necessita’ …

I Biscotti compaiono nella tradizione culinaria di quasi tutti i paesi e talvolta hanno migrato al seguito di eserciti, matrimoni reali o spostamenti di colonie di contadini.

La storia dei Biscotti inizia con la necessita’ di fabbricare un pane resistente e cioè che si conservasse a lungo perché doveva servire ai marinai durante le lunghe traversate,ad inventarlo  furono gli Inglesi poi  un pasticciere inglese, certo Edward, nel 1803 pensò di aggiungere un po’ di burro ed un po’ di zucchero a questa galletta, facendone delle piccole forme più aggraziate, creando così dei cakes piacevoli e nel tempo stesso con la prerogativa di conservarsi a lungo come le gallette.In breve sorsero le fabbriche di tale prodotto prima con mezzi semplici e manuali e poi a forza motrice.

Oggi giorno ne esistono miliardi e miliardi di tipi,forme e gusti da soddisfare il mondo intero noi oggi ve ne proponiamo uno molto semplice da fare.

Ecco la nostra Video Ricetta:

0 da 0 voti

Biscotti Semplici e Veloci

Ricetta: Biscotti Semplici e Veloci
Porzioni 4
Preparazione 15 min
Cottura 10 min
Tempo totale 25 min

Ingredienti

3 uova

    140 gr zucchero

      130 gr farina 00

        70 gr fecola o amido

          1 bustina di vanillina

            Lascia un commento

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

            Valutazione ricetta




            Chiudi
            Chef si diventa, cucinando con
            © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759