Caramello liquido per decorazioni

Cari amici di www.cucinarefacile.com, vogliamo farvi una domanda. Avete presente il CARAMELLO LIQUIDO che si utilizza per decorare torte, budini e bignè? Lo si può acquistare in tutti i supermercati. Le bustine o le boccette di …

Cari amici di www.cucinarefacile.com, vogliamo farvi una domanda. Avete presente il CARAMELLO LIQUIDO che si utilizza per decorare torte, budini e bignè? Lo si può acquistare in tutti i supermercati. Le bustine o le boccette di topping, contengono pochi ml di prodotto e hanno un costo piuttosto elevato.

In questo video, vedremo come prepararlo come in casa, in poche semplice mosse. Innanzi tutto, è necessario preparare un semplice caramello con acqua e zucchero: 3 parti di zucchero e una di acqua.

Mettiamo il tutto sul fuoco a fiamma media e attendiamo che si colorisca un pò. Se lo lasciassimo raffreddare, il caramello si solidificherebbe, quindi andiamo a versare delicatamente dell’acqua bollente!!!! Mescoliamo e aspettiamo che i tutto si raffreddi. Possiamo conservare il caramello in una bottiglietta e usarlo per decorare le vostre preparazioni.

Vediamo tutti i passaggi ne video:

0 da 0 voti

Caramello liquido per decorazioni

Ricetta: Caramello liquido per decorazioni
Preparazione 10 min
Tempo totale 10 min

Ingredienti

300 gr di zucchero semolato

    100 ml di acqua

      70/100 ml circa di acqua bollente

        Istruzioni

        • Versare zucchero e acqua in una padella antiaderente. Cuocere a fiamma media fino a quando il caramello avrà una colorazione ambrata
        • Versare delicatamente l'acqua bollente, lasciare cuocere per ancora un minuto.
        • Spegnere il fuoco e lasciare raffreddare

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






        Chiudi
        Chef si diventa, cucinando con
        © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759