Cheesecake gelato con i frutti rossi

Questa è la ricetta per preparare il Cheesecake gelato con i frutti rossi. Si tratta di un dessert buono e gustoso che non richiede il forno. Si tratta infatti di un finto cheesecake a base …

Questa è la ricetta per preparare il Cheesecake gelato con i frutti rossi. Si tratta di un dessert buono e gustoso che non richiede il forno. Si tratta infatti di un finto cheesecake a base di gelato che è l’ideale da preparare quando si ha voglia di qualcosa di buono e goloso ma non si ha tempo o voglia per stare in cucina.

Se stavi cercando la ricetta del cheesecake originale, allora puoi trovarla scoprire subito la nostra fantastica videoricetta cheesecake!

0 da 0 voti

Cheesecake gelato con i frutti rossi

Ricetta: Cheesecake gelato con i frutti rossi
Porzioni 4

Ingredienti

500 gr di gelato alla vaniglia

    300 gr di frutti rossi

      200 gr di biscotti tipo digestive

        100 gr di burro

          Istruzioni

          • Per preparazione il Cheesecake gelato con i frutti rossi cominciate dalla base: Sciogliete il burro a bagnomaria o nel microonde. Prendete i biscotti e tritateli finemente nel mixer.
          • Aggiungete il burro fuso ai biscotti e mettete il composto ottenuto su una tortiera rivestita da carta da forno. Appiattite bene la base e al livellate il più possibile il composto. Mettete la tortiera in freezer per 30 minuti.
          • Prendete il gelato alla vaniglia e aspettate che diventi morbido. Aggiungete i frutti rossi lavati e ben asciutti nel gelato e amalgamate il tutto. Versate il composto gelato sulla base e rimettete in freezer per almeno 4 ore.
          • Decorare il Cheesecake gelato con i frutti rossi con cioccolato e frutti rossi prima di servire in tavola.

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

          Valutazione ricetta




          Chiudi
          Chef si diventa, cucinando con
          © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759