Coviglio al caffè

Ingredienti Dosi per 4 persone: 2 tuorli, 75 g di zucchero, 1 cucchiaio di farina, 2.5 dl di latte intero, 1 tazzina di caffè molto forte, 1 cucchiaino di caffè solubile, 2 dl di panna …

Ingredienti

Dosi per 4 persone: 2 tuorli, 75 g di zucchero, 1 cucchiaio di farina, 2.5 dl di latte intero, 1 tazzina di caffè molto forte, 1 cucchiaino di caffè solubile, 2 dl di panna fresca da montare. Per decorare: cioccolato in scaglie e panna montata.

Preparazione

METTETE i tuorli in un pentolino con lo zucchero e lavorate per alcuni minuti con una frusta a mano. Unite la farina e mescolate ancora. Scaldate il latte con il caffè e fatevi sciogliere il caffè istantaneo. Versate il latte sui tuorli e mescolate subito. Fate addensare la crema sul fuoco bassissimo, mescolando sempre con la frusta.
FILTRATE la crema attraverso un colino e raccoglietela in una ciotola. Coprite con un piatto e lasciate raffreddare a temperatura ambiente.
MONTATE la panna e unitela delicatamente alla crema fredda. Distribuite l’impasto in 4 tazzine o bicchieri e mettete in freezer. Togliete dal freezer 10 minuti prima di servire.
0 da 0 voti

Coviglio al caffè

Ricetta: Coviglio al caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759