Fetta al latte

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare in casa la Fetta al Latte, la famosissima merendina Kinder dal gusto fresco e leggero a base di latte miele e cacao. Con questa ricetta potete fare in …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare in casa la Fetta al Latte, la famosissima merendina Kinder dal gusto fresco e leggero a base di latte miele e cacao. Con questa ricetta potete fare in casa per i vostri bambini o per voi stessi questa buona,nutriente e gustosa merenda. La fetta al latte può essere consumata anche a colazione o in qualunque altro momento della giornata in cui si ha voglia di qualcosa di dolce fresco e leggero. Assolutamente da provare!

Ingredienti per l’impasto: 4 albumi; 100 gr di zucchero a velo; 80 gr di burro a temperatura ambiente; 100 gr di farina; 4 cucchiai di cacao amaro; una bustina di lievito per dolci.

Per il ripieno:panna da montare; miele.

Preparazione

Per preparare la Fetta al Latte mescolate prima il burro con lo zucchero, aggiungete poi le uova,la farina precedentemente setacciata e il cacao. Infine aggiungete il  lievito e amalgamate bene il composto.

Stendete questa pasta su  una teglia rivestita da carta forno e formate  dei grossi rettangoli alti circa mezzo centimetro. Infornate in forno preriscaldato a 200° C lasciando cuocere per 5 minuti.

Montate la panna e aggiungete il miele. Amalgamate bene la crema e poi spalmatela su una superficie della base della fetta al latte. Poggiateci sopra un altro rettangolo e tagliate a rettangolini!

Lasciate riposare la Fetta al Latte almeno 30 minuti in frigorifero prima di servire in tavola.

0 da 0 voti

Fetta al latte

Ricetta: Fetta al latte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759