Pasta frolla al cioccolato

La pasta frolla al cacao è perfetta per ideare dolci di varie tipologie. Per esempio una crostata oppure dei biscotti saranno molto più saporiti con una base di pasta frolla al cacao, basta vedere ad …

La pasta frolla al cacao è perfetta per ideare dolci di varie tipologie. Per esempio una crostata oppure dei biscotti saranno molto più saporiti con una base di pasta frolla al cacao, basta vedere ad esempio la fotografia del dolce che vi abbiamo postato. Scopriamo gli ingredienti e come preparare la pasta frolla al cacao passo per passo!

0 da 0 voti

Pasta frolla al cioccolato

Ricetta: Pasta frolla al cioccolato

Ingredienti

(30gr) cacao amaro in polvere

    3 tuorli d'uova

      (150gr) burro

        (300gr) farina tipo 00

          (130gr) zucchero a velo

            Istruzioni

            • Con l'aiuto di un frullatore dovranno essere tritati i seguenti ingredienti: il cacao, la farina, lo zucchero a velo e il burro a cubetti.
            • Appena fatto, prendere il preparato e collocarlo sopra un punto giusto per lavorarlo, il tavolo è sufficiente. Aggiungere anche della farina prima di cominciare.
            • Creare un piccola cunetta, dove aggiungere 3 tuorli d'uova. Impastare con molta energia il tutto, fermarsi quando il preparato risulterà molto compatto.
            • Per finire, l'impasto dovrà essere messo in frigorifero avvolto da una pellicola, ma prima lavorato a mano in modo che assomigli ad una panetta di burro dalla forma ovale. Dopo 30 minuti potrà essere utilizzato.
            • Le ricette con la pasta frolla al cacao sono di vario tipo. Scegliere dunque la più adatta secondo le proprie esigenze.

            Lascia un commento

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

            Valutazione ricetta




            Chiudi
            Chef si diventa, cucinando con
            © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759