Torta ricca alle mele

Ingredienti 350 gr di pasta frolla già pronta 100 gr di confettura di albicocche 3 mele 2 uova 50 gr di zucchero scorza grattugiata di limone Preparazione Una torta che ricorda l’apple pie dei vicini …

Ingredienti

  • 350 gr di pasta frolla già pronta
  • 100 gr di confettura di albicocche
  • 3 mele
  • 2 uova
  • 50 gr di zucchero
  • scorza grattugiata di limone

Preparazione

Una torta che ricorda l’apple pie dei vicini inglesi…una torta a base di pasta frolla, simile nella forma ad una crostata o, meglio, ad una pastiera, con un ripieno di mele e di confettura di albicocche. La chiamiamo torta ricca alle mele.
Lavoriamo i tuorli delle uova con lo zucchero e la buccia grattugiata di limone. Amalgamiamo gli albumi montati a neve ferma, prestando attenzione a che non si smontino.
Dividiamo la pasta frolla a metà, delle quali una più grande dell’altra. Stendiamo la metà più grande in una sfoglia tonda e con essa foderiamo il fondo di uno stampo circolare di cm 24 di diametro.
Spalmiamo sulla base la confettura di albicocche, poi, le mele sbucciate ed affettate; infine, ricopriamo col composto spumoso di uova.
Dal panetto più piccolo di pasta frolla ricaviamo delle strisce con una rotella dentellata. Le disponiamo sulla superficie della torta, incrociate come per una pastiera.
Inforniamo la torta in forno preriscaldato a 180° per circa mezz’ora.
Sformate e servite!
0 da 0 voti

Torta ricca alle mele

Ricetta: Torta ricca alle mele
Preparazione 20 min
Cottura 30 min
Tempo totale 1 h

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759