La farina di mandorle viene usata spesso in pasticceria per preparare dolci golosi. Ma quanto ne sappiamo di farina di mandorle fatta in casa?
Certo è facile scoprire la farina di mandorle dove trovarla e si compra, ma non sempre optare per una farina di mandorle Lidl o sottocosto è la scelta giusta.
Il fatto che la farina di mandorle abbia un prezzo elevato non deve scoraggiarci quando decidiamo di preparare dolci e biscotti con la farina di mandorle e altre ricette, visto che possiamo prepararla in casa.
Tra l’altro fare in casa la farina di mandorle assicura proprietà inalterate e benefici eccezionali.
Come si fa la farina di mandorle fatta in casa? Iniziamo col dire che la farina di mandorle finissima è facile da preparare in casa. Tutto senza perdere le caratteristiche della farina di mandorle e i suoi valori nutrizionali e il suo sapore unico.
Ma allora la farina di mandorle come si fa? Vediamo quindi come fare la farina di mandorle e dare vita a ricette golosissime
Ps. Attenzione a rispettare le regole su come conservare la farina di mandorle fatta in casa (versare la farina in un contenitore di vetro con chiusura ermetica e conservare in frigo per una settimana).

Farina di mandorle fatta in casa
Ingredienti
Farina di mandorle
Acqua
Istruzioni
- Pelare le mandorle, lasciandole in ammollo in acqua calda per 10 o 15 minuti
- Asciugarle molto bene e tritarle finemente