Pandoro farcito

Il pandoro farcito si presenta come una simpatica variante al classico pandoro così come venduto in commercio. Diverse le farce che possono arricchire questo dolce, dalla semplice crema pasticcera o chantilly (con l’aggiunta di panna montata), alla …

Il pandoro farcito si presenta come una simpatica variante al classico pandoro così come venduto in commercio. Diverse le farce che possono arricchire questo dolce, dalla semplice crema pasticcera o chantilly (con l’aggiunta di panna montata), alla crema al mascarpone o quella ancora più ghiotta di nutella e panna montata. Ma ci sono anche la crema al limone o mandarino, cioccolato, mascarpone e nutella

Insomma…basta procurarsi un pandoro e trasformarlo nel gusto che più ci piace. Oggi lo farciremo con una salsa al mascarpone con l’aggiunta di qualche cucchiaio di Nutella.

0 da 0 voti

Pandoro farcito

Ricetta: Pandoro farcito

Ingredienti

Un pandoro

    120 grammi di zucchero

      500 grammi di mascarpone

        6 uova

          Un bicchierino di marsala all'uovo

            200 grammi di cioccolato fondente

              Zucchero a velo

                Istruzioni

                • Prepariamo innanzitutto la crema separando gli albumi delle uova dai tuorli e disponendo questi ultimi in una terrina. Li montiamo insieme allo zucchero fino ad ottenere un cpmposto spumoso.
                • Aggiungiamo anche il mascarpone, la Nutella ed il liquore Marsala e amalgamiamo bene il tutto. Da ultimo, incorporiamo gli albumi, montati a neve ferma, mescolando dal basso verso l'alto per non smontarli.
                • Ecco pronta la crema... non ci resta che farcire il pandoro. Lo affettiamo nel senso della larghezza e iniziamo dalla base, più larga. La farciamo con la crema e la disponiamo su un bel piatto da portata, magari a tema natalizio. Sovrapponiamo man mano le altre fette, rispettando sempre l'ordine del taglio e farcendole una per una a salire, fino ad arrivare alla punta che potremmo decorare con un rametto di agrifolio, pianta simbolo del Natale. Auguri di cuore a tutti Voi!

                Lascia un commento

                Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                Valutazione ricetta




                Chiudi
                Chef si diventa, cucinando con
                © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759