Cous cous

Il COUS COUS è uno dei piatti più apprezzati provenienti dall’oriente. Questa ricetta è facile ma sopratutto versatile. Di fatti è possibile ottenere anche 2 altri piatti con questo alimento, ovvero il cous cous con …

Il COUS COUS è uno dei piatti più apprezzati provenienti dall’oriente. Questa ricetta è facile ma sopratutto versatile. Di fatti è possibile ottenere anche 2 altri piatti con questo alimento, ovvero il cous cous con peperoni e
il cous cous con carne. Entrambi da provare.

Video

0 da 0 voti

Cous cous

Ricetta: Cous cous

Ingredienti

Semola per cous cous

    Acqua

      Sale

        Istruzioni

        • Si deve innazi tutto lavorare la semola con un dell'acqua salata. Versiamo in una ciotola capiente una manciata di semola e un cucchiaio scarso di acqua salata.
        • Si devono fare dei movimenti circolari con la mano che deve avere le dita rivolte il basso e piegate verso il palmo. Continuando con questo procedimento l'acqua verrà assorbita dalla semola che si gonfierà. Questa azione è l'incocciatura del cous cous.
        • Una volta incocciata la semola sgraniamola con le mani.
        • Per la cottura è necessaria cous cousiera, che consiste in due pentole sovrapposte. Quella inferiore viene riempita d'acqua e un filo d'olio, mentre quella superiore è bucata alla base per permettere la cottura a vapore, ed è proprio in questa parte che si inserisce la semola. Lasciamo cuocere a vapore per circa 70-90 minuti.
        • A cottura ultimata condiamo il cous cous con condimenti a piacere.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Valutazione ricetta




        Chiudi
        Chef si diventa, cucinando con
        © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759