Banane e lamponi al gelato

Ricetta Banane e lamponi al gelato // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4 persone: 4 banane non troppo mature, 200 g di gelato alla crema, 250 g di lamponi, 1 mazzetto di menta fresca, 2 cucchiai di Grand Marnier, 50 g di zucchero, 1 …

Ingredienti

Dosi per 4 persone: 4 banane non troppo mature, 200 g di gelato alla crema, 250 g di lamponi, 1 mazzetto di menta fresca, 2 cucchiai di Grand Marnier, 50 g di zucchero, 1 limone.

Preparazione

METTETE in un pentolino lo zucchero con 1 dl di acqua e una decina di foglie di menta spezzettate. Portate a ebollizione, cuocete per 5 minuti, aggiungete il liquore e spegnete.
SBUCCIATE le banane, tagliatele in sbieco a fettine sottilissime e spruzzatele con il succo del limone per evitare che anneriscano. Scolatele e disponetele a cerchio su 4 piattini.
SCIACQUATE i lamponi delicatamente sotto l’acqua corrente, asciugateli e tenetene alcuni da parte per decorare i piatti. Frullate gli altri nel mixer con lo sciroppo di menta, dopo averlo filtrato. Quando la crema è omogenea, spegnete il mixer e passatela attraverso un colino per eliminare i semini e versatela in mezzo alle banane. Decorate con i lamponi e le foglie di menta.
Nessuna valutazione

Banane e lamponi al gelato

Ricetta: Banane e lamponi al gelato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo