Il cous cous è una ricetta con origini arabe, può essere preparato in svariate metodologie. Quest’oggi andremo a vedere il cous cous con carne. Molto saporito e veramente delicato al gusto. Un piatto che sembra essere sempre più apprezzato dall’occidente. Un passo alla volta vedremo come creare questa buona ricetta. Naturalmente è possibile mangiare questo piatto anche con le verdure, come ad esempio il cous cous con peperoni.

Couscous con carne
Ricetta: Couscous con carne
Ingredienti
500 G Semola Grossolana
1000 G Carne Di Manzo (o Carne D'agnello)
1 Bicchiere Olio D'oliva
2 Patate
20 Cl Passato Di Pomodoro
4 Carote
1 Barbabietola Rossa piccola
2 Carciofi
200 G Ceci
1 Cucchiaino Pepe
100 G Burro
2 Cipolle
200 G Fave
Sale
Istruzioni
- Mettere a riscaldare l'olio nella pentola per cuocere il couscous. Fare rosolare le cipolle tritate e la carne tagliata a pezzi. Aggiungere le spezie, il sale, il pomodoro ed acqua q b.
- Mettere la semola inumidita in un colatoio posto sulla pentola con la carne. Coprire con un coperchio traforato e lasciare cuocere a vapore per 20 minuti avendo cura di rimestare la semola di tanto in tanto.
- Pulire le verdure, tagliarle e unirle coi legumi (preventivamente ammollati per una notte) alla carne. Unire il burro alla semola e ultimare la cottura a vapore (almeno 25 minuti). A fine cottura inumidire la semola con alcune cucchiaiate di sugo di carne.
- Disporla nei piatti guarnita con la carne, i legumi e le verdure. Versare il sugo dopo averne messo da parte in una tazza di servizio in cui aggiungerete un cucchiaino di peperoncino in polvere (per i buongustai). Servire caldo.