Fusilli rucola e salsiccia

Questa è la ricetta per i Fusilli Rucola e Salsiccia. Si tratta di un primo piatto molto veloce e semplice da cucinare, soprattutto in estate quando non si ha voglia di mettersi ai fornelli. I …

Questa è la ricetta per i Fusilli Rucola e Salsiccia. Si tratta di un primo piatto molto veloce e semplice da cucinare, soprattutto in estate quando non si ha voglia di mettersi ai fornelli. I Fusilli Rucola e Salsiccia tra gli ingredienti hanno già la carne quindi la ricetta, oltre a d essere un piatto molto buono può essere gustata come monopiatto.  Il formato di pasta utilizzato nella ricetta sono i fusilli, ma potete utilizzare il formato di pasta che più vi piace.

5 da 1 voto

Fusilli rucola e salsiccia

Ricetta: Fusilli rucola e salsiccia
Porzioni 4

Ingredienti

350 g. di pasta tipo fusilli

    3 salsicce piccole

      2 pomodori per salsa

        100 g. di rucola

          1/2 cipolla

            olio, sale e pepe, qb

              Parmigiano grattugiato

                Foglie di basilico, qb

                  Istruzioni

                  • Per preparare i Fusilli Rucola e Salsiccia cominciate con lo spellare la salsiccia e tagliarla a pezzetti. Prendete una padella aggiungete un filo d’olio e mettete a soffriggere la cipolla tritata, aggiungete poi i pezzetti di salsiccia e lasciate rosolare la carne.
                  • Tagliate a dadini il pomodoro e aggiungetelo alla padella assieme ad un paio di foglie di basilico,sale e pepe. Fate cuocere a fiamma bassa per 10 minuti.
                  • Prendete la rucola, lavate e tagliatela e non appena il sugo sarà pronto spegnete il fuco e aggiungete un po’ di rucola.
                  • Lessate la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente. Aggiungetela al condimento e spolverate con il parmigiano grattugiato e qualche altra foglia di rucola fresca e servite in tavola i vostri Fusilli Rucola e Salsiccia.

                  Lascia un commento

                  Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                  Valutazione ricetta




                  Chiudi
                  Chef si diventa, cucinando con
                  © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759